Quote:
bmastro
A me Facebook sembra nettamente sopravvalutato. E' solo la brutta copia di un forum, anche se di dimensioni enormi. Diciamo che è continuamente pompato dai mass-media per cui attira utenti ed interesse, ma in fondo mi sembra veramente poca cosa... provate ad intavolare qualche discussione e ve ne accorgerete di quanto è limitato.
|
Ti sbagli.
Questa è la conclusione tua per l'uso che ne fai tu (e che potrei fare anche io se mi limitassi a guardarlo per come lo uso io, che non è tanto diverso da te

).
Ci sono milioni di persone che lo usano in modo diverso, con un messenger aperto con tutti i propri amici. E quando dico amici, dico amici davvero
Quote:
bmastro
Ha avuto la fortuna di essere sorto in ambito universitario americano, e di aver avuto dei backlinks di grossa importanza che l'hanno fatto salire di molto nelle Serp. Da lì si è diffuso a macchia d'olio.
Non nego che ha un bacino di utenti enorme, ma di nuovi MySpace ne possono nascere a vagonate nel giro di pochi anni.
|
Non si chiama fortuna, si chiama
marketing.
I backlinks e le
SERP dei
motori di ricerca non c'entrano proprio un tubo con la diffusione di Facebook. Facebook si diffonde grazie al passaparola, non ai
motori di ricerca.