Che sia la brutta copia di un
forum gigantesco è un dato di fatto. Basta che provi a discutere di qualcosa con qualcuno e ti accorgi che non ti raccapezzi più, a meno di mandare messaggi in
PVT, cosa che si potrebbe fare anche con le mail.
E' logico che non bisogna ignorarlo, vista la mole di iscritti, ma va anche tenuto molto d'occhio.
Sorgono dei
gruppi che sono totalmente contro la legge, altri che si dedicano a pratica assurde, altri ancora che promuovono comportamenti contrari alla salute pubblica. Tanto per fare un esempio, qualche giorno fa mi sono imbattuto nel gruppo degli "annusatori dei vapori della benzina", gente che si vantava di annusarla e che si faceva fotografare mentre lo faceva, come se fosse una cosa da fighi. Ti puoi immaginare quanto assurda sia la cosa, considerando che circa l'1% della benzina verde è costituito dal benzene, mentre altre discrete % sono date da alcuni idrocarburi policiclici aromatici tutti sicuramente cancerogeni per l'uomo secondo le indicazioni dell'OMS. E i vapori di benzina non sono altro che questi composti che si volatilizzano nell'aria. E' inutile dire che ho segnalato subito quel "club", ma non nutro molte speranze di farlo chiudere, visto che è composto da
centinaia di migliaia di allocchi (il numero preciso non me lo ricordo, ma mi sembra che superasse i 200mila).