Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-09, 16:39   #36 (permalink)
bmastro

L'avatar di bmastro

Data di registrazione: Nov 2007
Quote:
Pukins Visualizza il messaggio
Per fare a grandi linee il punto della situazione...

se microsoft finanzia facebook,
se i media fanno pubblicità "a gratis" a facebook,
se facebook non vive solo di pubblicità per le ragioni spiegate dal quotidiano,
e,
contando che facebook ha della gente che lavora (da pagare),
server da mantenere (da pagare),
banda (da pagare),

non vorrei fare illazioni ma non pensate che potrebbe esserci qualcosa di più grosso sotto?
facebook continuando di questo passo potrebbe essere molto utile nelle indagini della polizia per riconoscere presunti colpevoli perchè ha un numero di facce nel database che fa una pippa alla cia, con tanto di nomi e cognomi...

E non metto parole in mezzo come intelligence, e servizi segreti per non diventare paranoico...
E se questo fosse il vero futuro di facebook la cosa non mi sconvolgerebbe affatto...
Queste considerazioni sul futuro di facebook sono interessanti. Effettivamente avendo una così grande mole di iscritti ha attirato le attenzioni della politica e delle lobby che agiscono sui politici (mi riferisco soprattutto agli USA, ma non solo). Il potenziale di FB nel campo del controllo e del condizionamento delle masse c'è. Pensate ad esempio ai vari post che appaiono con scritto "il tuo amico si è iscritto qua...", "la tua amica è fan di...". Volendo si potrebbero manipolare i suggerimenti indirizzando gli utenti verso questo o quel partito politico, oppure verso questo o quel prodotto.
Poi, dato che contiene le informazioni personali di tutti e i loro interessi, non escludo che possa essere utilizzato per una schedatura generale delle persone, potenzialmente in chiave Orwelliana, stile Grande Fratello (e non mi riferisco al programma TV che ha rincoglionito mezza popolazione italiana )