Osservazione n. 01 -
Sul PR ricevuto dalle directory.
Io non guardo mai il PR di un sito web, qualsiasi sia il suo mercato di appartenenza o target di riferimento, ma mi limito a valutare se quello che offre, prodotti, informazioni etc. etc., possiede un valore da offrire a chi lo visita, e ti posso garantire che di siti autorevoli con PR basso c'è ne sono tanti.
Comunque non capisco perchè un sito web con le caratteristiche che hai elencato, non dovrebbe ricevere
link, forse è un tuo pensiero ?
Osservazione n.02 -
Sui risultati nei motori.
Ma infatti la mia risposta era riferita al concetto "
convenienza", per quanto riguarda l'utilità ho scritto:
Quote:
|
GloboGsm
mentre se parliamo di utilità si fa riferimento a coloro che ne faranno uso e qui non penso ci sia bisogno di spiegazioni.
|
Osservazione n. 03 - Perchè le directory ?
Forse una volta, o meglio, una volta era cosi per tutti, oggi invece lo è per pochissimi, perchè
Dmoz non ha più l'importanza che aveva nel passato, non essere più linkata nella home di
Google ne è la dimostrazione, ma non per la specifica del caso, ma bensi perchè appunto non offre più il valore che offriva i primi tempi, ma qui ci vorrebbe un
post a parte

...
... Solo un'ultima cosa su Dmoz, fra tutti i miei siti e quelli di tutti i miei clienti, è più di un anno che non ricevono visite provenienti da essa e l'anno prima ancora la percentuale era cosi bassa da non venir presa in considerazione come vantaggio.
Ti vorrei ricordare che le visite di un sito web possono essere anche poche, ma se quest'ultime si convertono con un'alta percentuale, vanno più che bene, anzi è ottimo, e questo non centra nulla con le directory.