Bellissima discussione ragazzi, complimenti
Ieri andavo in vacanza e vivevo una esperienza straordinaria. Luoghi fantastici, villaggi stupendi, mare, montagna, servizi straordinari....
Tornato a casa, entusiasta del viaggio, lo raccontavo agli amici al bar, a mio cugino, ai colleghi e forse a mio suocera... STOP
Oggi vado in vacanza e vivo una esperienza straordinaria. Dal bordo della piscina, col sedere a mollo, allungo il braccio ed afferro il mio cellulare. Sto così bene che quasi quasi cambio il mio stato su
Twitter:
"
ragazzi questo villaggio è una figata, sto da Dio, proprio ora hanno azionato il massaggiapiedi nella piscina
... fantastico".
Aggiornando Twitter, aggiorno in automatico (grazie alle integrazioni che conosciamo) anche quello di
facebook,
friendfeed ed amenicoli vari. Non dovesse bastarmi mi attiverei per fare lo stesso
con immagini e video facendo vivere la mia esperienza
contestualmente a centinaia o migliaia di persone.
Questo sono i social... qualcuno preferisce chiamarlo cazzeggio ... a me piace chiamarla "conversazione".
Come utilizzare e fare
marketing con i social? Ognuno decide quello che fare rispondendo ad una domanda:
Cosa posso fare perchè il valore del mio messaggio/servizio/prodotto sia tale da scatenare una conversazione tra centinaia di persone contemporanemente e generare quindi interesse?
Non bisogna quindi, a mio modesto parere cercare di modificare facebook. Si potrebbe invece far leva su ciò che
facebook fa già magistralmente: la conversazione.