Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-09, 16:56   #47 (permalink)
alexs2k
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
Bellissima discussione ragazzi, complimenti

Ieri andavo in vacanza e vivevo una esperienza straordinaria. Luoghi fantastici, villaggi stupendi, mare, montagna, servizi straordinari....
Tornato a casa, entusiasta del viaggio, lo raccontavo agli amici al bar, a mio cugino, ai colleghi e forse a mio suocera... STOP

Oggi vado in vacanza e vivo una esperienza straordinaria. Dal bordo della piscina, col sedere a mollo, allungo il braccio ed afferro il mio cellulare. Sto così bene che quasi quasi cambio il mio stato su Twitter:

"ragazzi questo villaggio è una figata, sto da Dio, proprio ora hanno azionato il massaggiapiedi nella piscina ... fantastico".

Aggiornando Twitter, aggiorno in automatico (grazie alle integrazioni che conosciamo) anche quello di facebook, friendfeed ed amenicoli vari. Non dovesse bastarmi mi attiverei per fare lo stesso con immagini e video facendo vivere la mia esperienza contestualmente a centinaia o migliaia di persone.

Questo sono i social... qualcuno preferisce chiamarlo cazzeggio ... a me piace chiamarla "conversazione".

Come utilizzare e fare marketing con i social? Ognuno decide quello che fare rispondendo ad una domanda:

Cosa posso fare perchè il valore del mio messaggio/servizio/prodotto sia tale da scatenare una conversazione tra centinaia di persone contemporanemente e generare quindi interesse?

Non bisogna quindi, a mio modesto parere cercare di modificare facebook. Si potrebbe invece far leva su ciò che facebook fa già magistralmente: la conversazione.