Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-09, 12:53   #6 (permalink)
Joseo
User

Data di registrazione: Jun 2008
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite MSN a Joseo
Tutta la discussione mi stimola a scrivere un postacchione esagerato sul blog (ma ci vorrà un pò di tempo).

Quello che è certo è che se un brand che non ha fatto una grande politica SEO si accorge che stare in prima pagina gli porta visite e conversioni automaticamente si attrezza economicamente per potenziare la sua presenza su Google (quindi l'atteggiamento di Google, fosse reale questa ipotesi, sarebbe astutissimo).

Per quanto riguarda la Social Search un qualsiasi motore di ricerca sarebbe stupidissimo a non scandagliare i social media per verificare quanto "genuina" sia la presenza tra le prime pagine di un brand.
Si potrebbe addirittura pensare: se questo brand ce l'ho sempre in prima ma sui social network non se ne parla, anzi si parla più di un brand con stesse attività che però sul motore ho in terza pagina, perché non devo premiarlo?

Ricordiamoci che il passaparola può essere meno eterodiretto di un posizionamento organico e quindi, come dicevo prima è più "genuino" ma sempre e comunque da prendere con le pinze.

La multicanalità è fondamentale ma favorirà sempre i pesci grossi...
Joseo non in linea   Rispondi citando