Piatto ricco mi ci ficco...
Torno in questa discussione per sottolineare un punto che mi tocca molto da vicino e che si riallaccia all'ultimo, interessantissimo contributo di playagain.
Dalle
Regole di Sezione dell'area Libri & Pubblicazioni (preambolo) cito:
Quote:
|
Regole sezione Libri
Il ForumGT è prettamente indirizzato allo studio dei motori di ricerca, ma visto che essi MdR usano algoritmi basati anche sull'analisi semantica dei testi, apparentemente apprezzandone gli aspetti culturali e poetici oltre ad una corretta espressione grammaticale degli stessi, dobbiamo considerare un'area che tratti di Libri e Pubblicazioni finalizzata innanzitutto allo studio della Lingua Italiana e come un'ottima base per il WebMaster che intende migliorare il proprio livello di elaborazione di testi e contenuti delle pagine web.
|
La domanda di playagain, come si può vedere, centra in pieno la questione. Mi permetto dunque di invitare lui e tutti i possibili interessati -
SEO, professionisti, esperti e semplici curiosi - ad aprire una discussione dedicata in Area Libri (non lasciatevi fuorviare dal nome) sul tema del complesso rapporto tra il
posizionamento e la qualità / correttezza formale dei testi indicizzati.
Se volete, potete e se vi interessa, vi aspetto numerosi.