Quote:
|
bluc
Per quanto mi riguarda, la prima impressione è che le immagini siano state prese a caso da pagine scelte a caso... 
|
Di sicuro ci sono fattori molto complessi e del tutto imprevedibili, ma non non credo la scelta sia puramente casuale.
Quote:
|
bluc
Mi viene difficile comprendere come mai, nella mia pagina, tra tutte le immagini che gridavano ADDOMINALI BASSI sia stata indicizzata proprio l'unica (insieme al banner-titolo) che non lo faceva.
Sembrerebbe che più che al nomefile o alt dell'immagine, msn dia importanza al testo prima e dopo l'immagine e quella scelta, pur non avendo testo con key molto vicino, ha la key sia prima che dopo... ma anche alcune delle altre ce l'hanno...
|
Se guardi la tua pagina, si vede che l'immagine presa segue alcuni div che parlano di addominali bassi, ma essa stessa (a differenza delle altre) non è in un div. Questo può spiegare perchè sia stata scelta proprio quella.
Volevo far notare un paio di curiosità:
> Le immagini su [
Picsearch.com] (probabilmente in molti lo conosciamo solo perchè vediamo passare il suo
spider sui siti. In Italia non è molto usato.)
Comunuqe esse hanno una posizione leggermente diversa, bluc in questo caso è primo

Ma l'elenco di immagini e molto simile a quello di msn. Perciò gli algoritmi sono evidentemente simili, ma significa anche che sui due motori la scelta delle immagini non è, come potrebbe sembrare, casuale.
> Le immagini di msn per la key [
addominali]
> Riguardo a Yahoo credo che ultimamente stiano puntanto ad indicizzare
Media suggeriti esplicitamente tramite
RSS feed
http://search.yahoo.com/mrss/submit
Inoltre è sempre lento e pigro.
Ciao