Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Aggiornamento PR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-06, 19:24   #76 (permalink)
Stuart
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Giorgiotave
Quote:
Oggi siamo ad un livello davvero ottimo perchè riusciamo a parlare di argomenti che in Italia neanche nominano e questo mi fà molto piacere.
Dovete studiare molto l'espansione della query per la miseria, non immaginate quando è importate veramente, altro che link! ..............
Sante parole!

Il pagerank NON è l'unita di misura della qualità di un sito, NON è la discriminante tra ciò che è giusto o sbagliato, e soprattutto non rappresenta in alcun modo la possibilità maggiore o minore di un sito di apparire nelle Serp. Il posizionamento nei motori di ricerca serve ad avere accessi, traffico, utenti che acquistano i nostri prodotti o leggono le nostre informazioni. E' l'unica cosa che realmente conti.

lukas
Quote:
siti con PR3 (non chiedetemi gli URL però) che hanno oltre 1500 unici al giorno da Google, che non mi sembrano pochi
E ciò è verissimo e innegabile, come ho commentato nel precedente post.

L'altro giorno ho effettuato questa ricerca molto specifica:
"Configurazione MMS *modello cellulare*"
Il 99% dei risultati, per una query così dettagliata, era composto da doorway page offtopic, Spam Engine e spazzatura varia. Ho dovuto cercare altrove, lontano da Google.

Sarebbe bastato un solo webmaster onesto -e ce ne sono molti- che avesse pubblicato una semplice pagina con i contenuti da me cercati, e molto probabilmente sarebbe finito PRIMO (indipendentemente dal suo PR) , e sarei andato nel suo sito.

"Perdendo tempo" -mi si conceda la licenza- nel cercare affannosamente backlink si rischia di perdere di vista l'aspetto più importante: i CONTENUTI, che è fondamentalmente la primissima cosa che Google si aspetta da un webmaster, ed è il principale fattore che viene preso in considerazione nelle serp.

Cordialmente,
Stuart
Stuart non in linea   Rispondi citando