Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-09, 18:35   #17 (permalink)
Criss
Moderatore

L'avatar di Criss

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Rimini
Noooooo, non ci voglio credere....il ritorno al passato proprio no.

A parte che mi sembra un metodo macchinoso e contro i principi di google che va oltre la dispersione di PR, diventerebbe una perdita.
(Sto parlando della risorsa linkata da Francesco).
Il fatto poi di dover ricorrere a mezzucci quali javascript, flash e altro per non far vedere un link è una mossa quantomeno rischiosa a livello penalizzazioni, va a capire poi come la prende il bot di turno.

Io continuo a sostenere e sperare che l'uso del nofollow magari sempre più coscienziente possa portare ad una miglioria del web, in stile 3.0 non l'utente ma adirittura il SEO o il Webmaster concorrono per un web migliore

Tornando al ragionamento del post il WMT fa vedere solo quei link che lui ritiene di interesse per caratteristiche legate al suo algoritmo (del quale anche il nofollow fa parte, un po' come il Pagerank fa parte del Trustrank) per rispondere @luvaltol, mentre @valent direi dipende...se il link è buono e risorsa cmq utile (nofollow o dofollow non importa) aiuta nel ranking anche senza passare PR, in ogni caso veicola visite e utenti...

Da questo un mio personale motto...che a me interessi veicolare utenti o voglia potenziare un sito...un link fa sempre bene, se do follow meglio, sempre ricordando che il PR non è morto, è vivo e vegeto, ma da leader incontrastato che era è ora un buon consigliere...

Tutto su Phuket e Thailandia - La mia web agency - Vediamo se do un link a hotel Rimini da qui che succede?
Criss non in linea   Rispondi citando