Mi dispiace affermare che Stuart abbia torto, ma effettivamente ciò che dice è sbagliato. Mi spiace per 2 motivi:
- perché di solito ha sempre ragione e mi piace sempre ciò che dice
- perché se ha torto significa che il sito di doopcircus è effettivamente "penalizzato" da
google.
Scrivo "penalizzato" perchè google in realtà non ha assolutamente nulla contro il tuo sito e anzi probabilmente lui crede di averti fatto un favore inserendoti ai primi
post sul com e agli ultimi sull'it.
Come suggerivi tu stesso il problema è esattamente nei
backlinks. Evita di inserire backlinks da siti stranieri..è un errore gravissimo. Se uno straniero linka una risorsa google capisce che quella risorsa è più utile a stranieri che ad italiani. Che i
links siano equamente divini per numero (e non per qualità e potenza) non è un dato rilevante agli occhi di google. Mi spiego meglio. cosa faresti tui a posto di google se 5 siti inglesi famosi linkassero una pagina e contemporaneamente altri 5 siti italiani indicizzati ma non famosi linkassero sempre la stessa pagina?
Io penserei subito che quel sito ha contenuti molto importanti per gli utenti di lingua inglese, mentre non ha molta importanza per gli italiani.
Un link non trasmette solo "forza" in termini di
posizionamento..trasmette forza di tematizzazione. O almeno è quello che penso che google faccia attualmente. Un sito forte trasmette forza in termini di lingua e in termini di tematizzazione dei contenuti.
Per finire
eccoti la dimostrazione di ciò che dico
Accanto al titolo del tuo sito spunta "Traduci questa pagina". A me è già capitato altre volte e tio rassicuro su una cosa: non è una penalizzazione. E' un tipo di ottimizzazione. Hai involontariamente ottimizzato il tuo sito per il mercato straniero e questo ha comportato una deotimizzazione rispetto a quello italiano. Essendo un'ottimizzazione è possibile uscire da questo stato. Non togliere i link dai siti stranieri, ma non aggiungerne più. Invece fatti linkare da siti italiani. Ti aggiungo subito un link aggratis dal mio bruttissimo e vecchissimo sito personale di posizionamento. Però era ben visto da google e soprattutto ben visto come sito italiano.
http://www . impattosonoro.it/posizionamento%20nei%20motori%20di%20ricerca%20rom a/