Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-06, 20:45   #14 (permalink)
kerouac3001
User Attivo

L'avatar di kerouac3001

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Roma (ma Palermitano sugnu)
Invia un messaggio tramite MSN a kerouac3001
Quote:
Stuart
web design genova è una ricerca prettamente made in italy: privando Google di qualsiasi orientamento geografico i risultati che fornirà tenderanno ad essere inaccurati.
Questo è il punto centrale del problema. Tu però vedi l'esterno, la fine. Ciò che hai detto è saggissimo, ma da che dipende? Perchè il sito di doop è in alto sul com? E in generale perché è più facile scalare il .com con una keywords prettamente italiana? Cos'è la competitività? Come dici tu non si basa sul numero di risultati. Esatto! si basa sui pesi dei vari fattori.
Dunque google.com privilegia fattori diversi da google.it? No! La serp essendo prettamente italiana lavora su un tipo di competitività prettamente italiana. Ovvero Testo italiano, link da siti italiani.
Il sito di doop è uscito fuori dagli schemi e pur avendo un testo italiano ha numerosi link stranieri. Questo lo avvantaggia sul punto com. In sostanza non si tratta di innacuratezza..google è precisissimo, sei tu che devi sapergli spiegare cosa vuoi.

Qui si pensa sempre google sia il padrone. Non è così, google è lo schiavo, siamo noi a dirgli ciosa deve pensare e come deve giudicare i nostri siti. Se tu gli metti dei dubbi è chiaro che lui non ti posizionerà bene.

Dunque non è solo il web marketing a basarsi sul target, bensì anche per il posizionamento è fondamentale.
Qual'è il tuo target? Voglio utenti italiani.
Che altro? Devono essere interessati al web design.
Che altro? Se possibile devono essere potenziali clienti.
Ok.

Per avere utenti italiani devi avere testi italiani, farti linkare da siti italiani e evitare i link da siti inglesi. Ma che vuol dire farsi linkare da un sito italiano? Cos'è un sito italiano? Un sito italiano è un sito con testi in italiano, linkato da siti italiani. E' la stessa cosa del PR. Cos'è il pr? E' il valore generato tramite il calcolo del pr dei siti che ti linkano. E' ricorsivo. Questa non è però la verità..è una mia teoria basata su ciò che vedo e quindi se non è vera mi aspetto le critiche di chi sa come funzionano realmente i motori di ricerca. In questo momento io questo punto lo ignoro e mi permetto di fornirvi la mia personale visione, ma se dovesse essere sbagliata sarei felice di essere corretto.

Quindi come faccio a sapere se la pagina che mi linka è italiana?
Ci sono varie alternative. Puoi fidarti di ciò che ti dice google e dunque guardi su google.it se la pagina è in buon italiano o se google aggiunge accanto il link "traduci questa pagina". Questo cosa ti garantisce? Ti garantisce solo che quella pagina è italiana per google.

Ma che vuol dire italiano? Abbiamo spiegato cos'è secondo kerouac3001 un sito italiano..ovvero un sito in italiano linkato da molti siti italiani, ma che vuol dire italiano? E' un valore booleano? Un oggetto che può essere true o false? Oppure è calcolato come il pr a tutti gli effetti ed è quindi un valore che va da x a y? Potrebbe essere. Io non so se sia così, ma mi piace pensarlo e dunque vi dico cosa penso: secondo me esiste un valore assegnato ad ogni lingua che dice a google quanto quel sito è linguisticamente idoneo rispetto alla lingua scelta dall'utente.

Ma se fosse così allora cosa è un sito in buon italiano? E' un sito scritto da Umberto Eco?

No. Per 2 motivi:

1) a me non piace come scrive Umberto Eco
2) google si basa sulla moda e non sull'elité. La moda è la serp.

Quindi analizzi la serp per cui vuoi posizionarti e crei una pagina che usi un italiano simile. Cos'è un italiano simile? Un italiano fatto di terminologia simile e di qualità simile a quella degli altri siti nella serp. Se vuoi posizionare il tuo blog cerca di non essere troppo accurato con la lingua. Se vuoi posizionare la tua personale versione della Bibbia cerca di avere un terminologia da Bibbia.

Inoltre un sito in buon italiano è un sito linkato da siti in buon italiano. Quindi fatti linkare da siti che sono linkati da siti a tema. Quelli si che sono idonei.

Ripeto. Se non è vero smentitemi. Non posseggo la verità e di solito dico stupidaggini.

Quote:
Stuart
Il primo posto con creazione database genova (58.000 ris) ti dimostra che non c'è nessuna penalizzazione linguistica e in assoluto nessuna forma di penalizzazione.

Si non c'è una penalizzazione, ma non è dimostrato da quel primo posto (che io vedo al 4° posto). E' dimostrato da quanto ho detto io nel post precedente: non esiste una penalizzazione nel sito..è solo una ottimizzazione che per doop risulta sconveniente. Il suo 4° posto non significa che il sito è sano, ma solo che secondo google il livello di italianità del sito sommato agli altri fattori risulta è maggiore degli altri

Quote:
Stuart
PS: Ed ecco la SANDBOX (r.i.p.) secondo Stuart
Esatto
Ottima osservazione

P.S. E' proprio piacevole sta discussione.