Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-09, 15:35   #10 (permalink)
chiarastorti
ModSenior

L'avatar di chiarastorti

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Recoaro Terme
Invia un messaggio tramite Skype a chiarastorti
Grazie delle risposte, ma il problema ormai persiste da parecchio tempo e quindi ho potuto confrontarmi con altri webmaster che si trovano nella stessa situazione.

Il succo dei dati raccolti è che le uniche sitemap che ancora presentano la X rossa ed il dettaglio errore "Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala" sono quelle dei siti che risiedono su determinati server, e non so se sia un caso a questo punto... ma il gestore di questi server ha risposto a più persone:

---------------------------------------
GESTORE non ha impostato alcun blocco sull'indicizzazione dei siti pubblicati sul nostro spazio web, non viene però fornita alcuna assistenza se non vengono acquistati i servizi di indicizzazione di GESTORE
Per qualsiasi richiesta o informazione in merito al problema riscontrato la invito pertanto a contattare direttamente il motore di ricerca a cui ha inoltrato la richiesta in modo da individuare il problema e risolverlo.
---------------------------------------

Sinceramente io a questo punto non so se convenga spostare i domini o attendere ancora, non credo sia corretto pretendere l'acquisto di un pacchetto servizi per garantire assistenza o comunque una cosa basilare come l'accesso alle sitemap dal GWT...
Quindi vi chiedo (penso sia possibile farlo in chiaro, vero moderatori?): nel vostro caso su che server risiedono le sitemap dei domini che presentano tale problema? Se sono tutti sullo stesso penso che diventi più facile fare 1+1 e trarre le giuste conclusioni.

Grazie