Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-09, 16:01   #28 (permalink)
aerostrato
User Newbie

Data di registrazione: Jul 2009
Lightbulb

La domanda è la seguente, al fine di valutare le differenze nei risultati di ricerca dei motori, si è mai pensato ad ideare un test del tipo:

1) posto che ho lavorato per la promozione di una data keyword e ho ottenuto dei risultati desiderati su un dato motore preso come riferimento rispetto a quelli stabiliti; come devo interpretare i risultati quando effettuo la ricerca per quello stesso termine su altri motori ed essi (risultati) si discostano (sono peggiori o migliori rispetto a quelli desiderati) da quelli del motore di riferimento?

2) se lo scostamento (ossia il risultato, migliore o peggiore di quello desiderato, ma comunque diverso) è marcato come devo interpretare il motore che me li ha forniti? E quello preso come riferimento?

Si impone credo a questo punto la necessità di valutare i diversi motori per capirne le diverse caratteristiche e una volta fatto questo si può capire se i successivi risultati sono in linea con le caratteristiche di quel motore o c'è qualche fattore esterno momentaneo o meno che li influenza.
Ossia se sono viziati o no.

A presto.

Aerostrato.
aerostrato non in linea   Rispondi citando