Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-05, 19:35   #3 (permalink)
Giorgiotave

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Enrico,

grazie per aver portato la tua esperienza in questo forum

Interessantissimo test sullo slogan, i test sono la cosa che mi piace fare di più peccato che il tempo è poco. Tu hai affermato che la Headline con il maggior CTR è stata :

Questo e' il Web Marketing che funziona... Consigli, segreti, suggerimenti utili e corsi professionali di Posizionamento nei Motori di Ricerca, Commercio elettronico, Pubblicità on-line, Copywriting ed E-Mail Marketing

Interessante è capire il perchè di questo. E' molto difficile capirlo ma si possono fare alcune ipotesi tipo:

Lo slogan dice che ci sono più contenuti. Mentre negli altri due si parla di marketing, promozione e e-mail marketing, l'ultimo slogan aveva più contenuti e quindi informazioni maggiori.

Questa, a caldo, è la mia idea.

Siccome sono un patito di test ho creato la sezione Laboratorio per cercare di riunire più persone possibili per collaborare e fare test insieme.
Inoltre in questo forum sto lanciando molti post sul web marketing (amo questo ramo ) per cercare di far capire l'importanza di questo, direi che ne sta uscendo un bel forum. Con il tuo post spero che molti capiscano l'importanza del marketing e sempre più persone si avvicinino a questo mondo.

Vediamo anche di organizzarci e fare test di marketing e di portare ognuno la propria esperienza.

Sono molto incuriosito su come tracciare gli utenti, tu dici di fare uno script a mano che "splitti" il traffico in un arco di tempo breve. Fin qua nessun problema, il problema poi sorge su come tracciare l'utente.

Un'idea potrebbe essere di far includere i tre slogan insieme alle statistiche e quindi avere tre statistiche diverse, in database diversi.

La cosa bella del web marketing è il tuo punto 5

Ora svelo a tutti un piccolo retroscena, una cosa curiosa.
Quando ho letto il post di Enrico la prima cosa che mi è venuta in mente è:

ma porca miseria mi ha anticipato, dovevo farlo io invece lui l'ha fatto prima.

E si avevo in mente di aprire un topic dove parlavo della vocina nel sito, della landing page di madri sul corso arrivato in mail e del sito principale che mostra la vocina e poi la nasconde random.

Poi ieri sera mi sono addormentato e stamane sono dovuto scappare.

Volevo aprire il topic perchè appena ho visto la landig page mi sono venuti in mente i velocipedi equestri, molti mesi fà.

Si ragazzi, VE. Elena ricordi? Adriano tu?

Stavamo per progettare un robottino con la voce che vi parlava dei velocipedi e vi guidava per il sito, si una GUIDA vocale per il vostro sito.
La cosa triste è che volevamo farlo, ma il tempo è stato poco e alla fine l'amica di Adriano non si è presentata e non abbiamo registrato la voce.

Inoltre la vocina volevamo riproporla nella nuova home page, stavolta con il pappagallo che parlava dei "pirati". Poi è finita come sappiamo, ma quello che conta è quelli la erano molto avanti, lo sono ancora e lo saranno sempre. Quel gruppo di ragazzini, capitanati da un'albergatrice ha fatto molto e grazie a quell'esperienza ho imparato molto, anche il web marketing.

Ciao ragazzi vado a fare un test

Giorgio
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando