Ciao Enrico,
grazie per aver portato la tua esperienza in questo
forum
Interessantissimo test sullo slogan, i test sono la cosa che mi piace fare di più peccato che il tempo è poco. Tu hai affermato che la Headline con il maggior
CTR è stata :
Questo e' il Web
Marketing che funziona... Consigli, segreti, suggerimenti utili e corsi professionali di
Posizionamento nei
Motori di Ricerca,
Commercio elettronico, Pubblicità on-line, Copywriting ed E-Mail Marketing
Interessante è capire il perchè di questo. E' molto difficile capirlo ma si possono fare alcune ipotesi tipo:
Lo slogan dice che ci sono più contenuti. Mentre negli altri due si parla di marketing, promozione e e-mail marketing, l'ultimo slogan aveva più contenuti e quindi informazioni maggiori.
Questa, a caldo, è la mia idea.
Siccome sono un patito di test ho creato la sezione Laboratorio per cercare di riunire più persone possibili per collaborare e fare test insieme.
Inoltre in questo forum sto lanciando molti
post sul web marketing (amo questo ramo

) per cercare di far capire l'importanza di questo, direi che ne sta uscendo un bel forum. Con il tuo post spero che molti capiscano l'importanza del marketing e sempre più persone si avvicinino a questo mondo.
Vediamo anche di organizzarci e fare test di marketing e di portare ognuno la propria esperienza.
Sono molto incuriosito su come tracciare gli utenti, tu dici di fare uno script a mano che "splitti" il traffico in un arco di tempo breve. Fin qua nessun problema, il problema poi sorge su come tracciare l'utente.
Un'idea potrebbe essere di far includere i tre slogan insieme alle statistiche e quindi avere tre statistiche diverse, in database diversi.
La cosa bella del web marketing è il tuo punto 5
Ora svelo a tutti un piccolo retroscena, una cosa curiosa.
Quando ho letto il post di Enrico la prima cosa che mi è venuta in mente è:
ma porca miseria mi ha anticipato, dovevo farlo io invece lui l'ha fatto prima.
E si avevo in mente di aprire un
topic dove parlavo della vocina nel sito, della
landing page di madri sul corso arrivato in mail e del sito principale che mostra la vocina e poi la nasconde random.
Poi ieri sera mi sono addormentato e stamane sono dovuto scappare.
Volevo aprire il topic perchè appena ho visto la landig page mi sono venuti in mente i velocipedi equestri, molti mesi fà.
Si ragazzi, VE. Elena ricordi? Adriano tu?
Stavamo per progettare un robottino con la voce che vi parlava dei velocipedi e vi guidava per il sito, si una GUIDA vocale per il vostro sito.
La cosa triste è che volevamo farlo, ma il tempo è stato poco e alla fine l'amica di Adriano non si è presentata e non abbiamo registrato la voce.
Inoltre la vocina volevamo riproporla nella nuova home page, stavolta con il pappagallo che parlava dei "pirati". Poi è finita come sappiamo, ma quello che conta è quelli la erano molto avanti, lo sono ancora e lo saranno sempre. Quel gruppo di ragazzini, capitanati da un'albergatrice ha fatto molto e grazie a quell'esperienza ho imparato molto, anche il web marketing.
Ciao ragazzi vado a fare un test
Giorgio