Quote:
mastermullh
Mi piacerebbe conoscere la lista completa di tutti i plugin da istallare su wordpress al fine di una perfetta ottimizzazione.
|
Adesso dirò una cosa che farà rizare i capelli in testa a più di uno...
togli tutto e lavora sui tuoi contenuti e sulle tue relazioni, non appoggiarti a nessun plugin
Bene adesso che ho esagerato un po'... provo a giustificare le mie affermazioni.
Innanzitutto io normalmente uso:
e basta.
Secondo me è l'approccio sbagliato quello di cercare i plugin che servono, nessuno di questi fa nulla in automatico, semplicemente ti offrono più possibilità di personalizzare il contenuto (visibile o no) della tua pagina.
Quindi tralasciando XML sitemap (che fa 1 cosa, la fa bene... e che poi serva la sitemap è materia di discussioni...), il resto è chiedersi, per ogni pagina, ogni
Sarà sulla base di queste parole chiave che scriverò il titolo, che personalizzerò il
permalink e che aggiusterò il testo dell'articolo. Sarà su questa base che aggiungerò i
tag e sceglierò la giusta categoria.
E fin qui non mi è servito nessun plugin.
Poi cercherò di ottenere linkback con le giuste parole chiave: e anche qui non mi servono plugin... ma solo tanta pazienza, un buon lavoro di "relazioni", social network, article
marketing ecc...
Poi, in effetti, Plugin come All In ONE
SEO o HeadSpace2 ti permettono di specificare con maggiore "raffinatezza" alcuni parametri, per esempio: differenziare il title della pagina
html dal titolo dell'articolo, usare un testo specifico per la description html e così via.
Non dico che non servano, io per primo ne faccio uso, ma voglio sottolineare che il grosso del lavoro lo puoi fare senza e soprattutto che lo devi FARE TU... questi plugin ti offrono solo lo strumento per operare ;-)
Dei plugin che tu elenchi io terrei solo XML sitemap e ALL in ONE (ovviamente anche Akismet... che non c'entra nulla col SEO...)
Qui poi ci sono super-guru del
posizionamento che ti sapranno dare certamente consigli migliori.
Quella che ti ho riportato è solo la mia personalissima esperienza
Stefano