Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-06, 09:19   #19 (permalink)
Tymba
User Attivo
 
Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
Messaggi: 2,413
una doorway è scritta unicamente per i motori di ricerca in quanto si presuppone che il wm abbia inserito delle tecniche per fare un redirect istantaneo verso una pagina più amichevole agl'occhi dell'utente.

quindi door = motore di ricerca

una gateway o una welcome page è una pagina a metà, non presenta un redirect istantaneo, ha una grafica simile o uguale a quella del sito, si integra molto bene con il sito ma è fortemente monotematica. Questo le consente, pur mantenendo un occhio di riguardo verso l'usabilità della stessa da parte dell'utente, di essere fortemetne ottimizzata nei confronti dei motori.

quindi:
gateway / wellcome = motori di ricerca con un occhio per l'utente

landing page invece è una pagina non necessariamente ottimizzata, non necessariamente studiata per fare in modo che si posizioni (non è nella sua natura, ovvio che se lo fosse è tanto di guadagnato) ma è studiata per fare in modo che l'utente compia l'esatta azione che il webmaster ha deciso.
Se per spingere l'utente a comprare un prodotto utilizzo una landing page e per fare in modo che l'utente capitato compia veramente questa azione non riesco ad ottimizzare la pagina amen, userò altre tecniche per fare in modo che questa pagina sia raggiungibile però ho ottenuto lo scopo che chi capita su questa pagina faccia quello che desidero.

quindi landing = utenti.

__________________
bilancio familiare
Tymba non in linea   Rispondi citando