Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-06, 23:59   #4 (permalink)
ArkaneFactors
User Attivo

L'avatar di ArkaneFactors

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Antipodi
A legger meglio, invece, sembra trattarsi di un ban vero e proprio:
Quote:
Altair
Banned means banned, delisted, blacklisted, censored, or "removed from the index". A site: search returns zero or one page. Sometimes the site: search returned a very small number of pages (like 29 in a 600,000 page clone) but that was not counted as "banned". Sometimes the site: search returned only links, where the search engine had not actually indexed the page but only indexed a link on someone else's page. That was not counted as "banned" either. If you count the sites that were obviously severely penalized but not actually totally delisted, the numbers would be substantially higher.
Dai dettagli su WmW non è chiarissimo se sia la struttura del sito o altro a triggerare il ban, ma sembra trattarsi dell'effetto di un qualche filtro antiduplicazione (anch'io cerco sempre una spiegazione "algoritmica" prima di parlare di intervento manuale e mirato).

Nessuno dei miei siti usa dati ODP, perciò la cosa non mi tocca direttamente, però sono ugualmente un po' perplesso.

La cosa che faccio fatica a capire è come mai Google se la stia prendendo coi cloni di dmoz, quando nell'indice di Google ci sono milioni di spamengine che replicano le SERP di Google stesso solo per infarcirle ad nauseam di sponsored links YSM (il principale competitor di Google!). Eppure dovrebbe essere piuttosto facile, per Google, riconoscere i cloni di sé stesso. O no?