A mio parere un sondaggio non chiarirebbe i dubbi.
Questo tipo di fluttuazioni secondo me sono troppo legate alla tipologia di sito per avere un valore statistico che sia utile per i proprietari di siti.
Ad esempio io ho verificato su due siti diversi andamento completamente opposto: a natale uno con rendimenti alti e l'altro bassi, finito natale e saldi l'opposto.
Il motivo sono sicuro dipenda dal tema dei siti: uno č legato allo shopping (appena finiti i saldi la gente fa i conti e smette per un po' di comprare), l'altro a temi finanziari (calo durante il natale -chi regala un mutuo? -) e forte ripresa successiva.
Credo fermamente che un "andamento" di generale derivante dal funzionamento in sč di
Adsense non esista.
Credo invece che esista un andameno derivante dal comportamento degli advertiser, che a loro volta sono influenzati da festivitą, periodi e andamento dell'economia.
Per questo credo che per quanto sia una normale curiositą che ho anche io, chiedersi "a me č calato Adsense e a voi?" serva a poco, a meno che non si entri molto nel dettaglio di ogni sito specifico.