ciao a tutti!
Ho iniziato da pochi giorni ad usare
flash 8 e sicuramente mi mancano ancora alcuni concetti di base.
Vi espongo in breve il mio problema: ho creato due simboli movieclip della durata di un certo numero di
frame e, alla fine di ciascun movieclip, ho inserito uno stop in modo che l'ultimo frame rimanga visibile sulla scena. Ora dovrei inserire questi due movieclip nella scena principale, con l'accortezza che vengano eseguiti uno dopo l'altro (non contemporaneamente). Mi sembra una cosa molto banale, ma non so come fare
Ho inserito i due movieclip creati in 2 livelli distinti della scena principale e per far funzionare il tutto pensavo (speravo) bastasse mettere il primo movieclip nel primo frame del primo layer e il secondo movieclip nel secondo frame del secondo layer. In pratica pensavo che flash "esplodesse" in automatico ciascun frame contenente i movieclip in modo da considerare l'effettiva durata di ognuno di essi...
Dopo aver fallito questo tentativo, ho inserito il primo movieclip nel primo frame del primo livello, mentre il secondo movieclip l'ho inserito nel secondo livello in corrispondenza del frame in cui termina il primo movieclip (considerando la sua effettiva durata). Cosė facendo l'esecuzione "in sequenza" dei movieclip funziona, ma mentre il primo movieclip rispetta lo stop() che ho inserito al suo interno (in corrispondenza dell'ultimo frame), il secondo movieclip si esegue in loop (nonostante anche in questo caso io abbia inserito uno stop al suo interno)

.
qualcuno sarebbe cosė gentile da dirmi dove sbaglio?
P.S. scusate se mi sono dilungato