Quote:
bago
Riguardo il tuo caso specifico vedo un problema "basilare" nella gestione degli IP e della risoluzione del nome.
Il primo IP 215.228.74 ha una back conversion "213-215-228-74.vfshosting.net". Già il fatto che la back conversion contenga così tanti numeri (e l'IP stesso) per molti server riceventi è un fatto negativo. Poi se contatto il mail server a quell'IP mi dice "220 srv01.mailingved.com ESMTP" il che mi fa ipotizzare che il server di posta utilizzi "srv01.mailingved.com" come salutation (ehlo/helo) quando spedisce mail. srv01.mailingved.com risolve effettivamente su 213.215.228.74 ma non è vero il contrario. La cosa da fare quindi è sistemare la back conversion in modo che 213.215.228.74 punti a srv01.mailingved.com.
Lo stesso identico ragionamento vale per l'altro IP.
|
Su questo fronte, non credo che il mio provider voglia decidere di intervenire.
Secondo te, che peso può avere questo problema?
Quote:
bago
Poi nella tua newsletter è ripetuto quasi sempre lo stesso link ed è un "/adv.php": non escludo che questo possa essere considerato un segnale per classificarti come spam.
|
Qui posso intervenire con qualche tecnica di
url rewriting, ma anche qui ti chiedo, sempre a tuo avviso, che peso può avere questa situazione.
Ho provato ad iscrivermi al JMRP, ma quando compilo il modulo di adesione, mi appare il messaggio "Il nostro sistema di ticket di supporto non è attualmente disponibile. Riprova più tardi."
Sono due giorni che ci provo.....
Infine, ancora nessuna notizia da SNDS