Ciao gene_dgk e benvenuto nel
Forum GT.
Ti faccio alcune domande che penso possa porsi l'utente medio, e che possono aiutarti nel comprendere meglio la tua situazione "vista da fuori".
Se io scrivo nel tuo sito un paio di articoli, utilizzando il mio codice
AdSense, che margine di guadagno potrei avere? Non conosco i dati di accesso al tuo sito... ha qualche migliaio di visitatori per cui valga la pena scrivere articoli e testi originali?
Se io cerco con
google "concorso wii" o "premi ipod" devo vedere chiaramente cosa offri tu. Sei sicuro che i messaggi siano ben mirati al tuo sito? Altrimenti la campagna non avrà l'effetto desiderato e chi cliccherà sull'annuncio abbandonerà rapidamente la pagina di destinazione.
Se entro nel tuo sito non vedo chiaramente come funziona il contest: dov'è il regolamento ufficiale? dove vedo chi è iscritto e quanti articoli ha scritto o sta scrivendo (in modo da sapermi regolare e poter aumentare il senso di "competitività")? dove trovo ufficializzazione del tutto? "chi" sta gestendo il sito, il contest (un'azienda... un editore... una persona... un professionista)?
Il tuo sito si trova facilmente, e così pure il contest, il lavoro di pubblicizzazione c'è e potrebbe funzionare... penso siano le "conversioni" il tasto dolente, forse dovresti cercare di ottenere maggior fiducia da parte dell'utente che arriva alle tue pagine, invogliarlo a partecipare (non solo con i premi che messi così lasciano un po' dubbiosi... sarà vero? sarà affidabile? dove vedo tutti i dat?).
Spero di esserti stata utile, buon lavoro.