Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-06, 18:48   #6 (permalink)
micky

L'avatar di micky

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
innanzitutto grazie!
Quote:
Serp
In questa maniera se riesci a giocarti bene le carte, potresti anche toglierti dall'impiccio di controricambare il link.
In che senso? Che nesso c'è tra le due cose? Cioè stai dicendo che se mi linkano all'interno di un testo invece che tramite un link secco, posso anche non controricambiare il link?

Quote:
Serp
Questi aveva realizzato uno scambio link intenso. Sapendo che agli occhi di Google, l'operazione sarebbe stata ininfluente gli ho consigliato di rimuovere con l'interfaccia apposita http://www.google.it/intl/it/remove.html la necessaria pagina istruita nel suo sito al completamento dello scambio. In questa maniera non avrebbe dovuto giustificarsi con disabilitazioni nel robots.txt, nofollow ed altre furberie che lo avrebbero messo nella condizione di non ricevere più i link entranti (mica la gente è fes.. ).

Il sito ha incominciato a volare letteralmente passando da un centinaio di visitatori unici giornalieri a quasi 5.000 (altri tempi quando il PR contava di più).
. Come sapete, eliminando con quella procedura una pagina, si è certi che questa venga eliminata dagli indici, e che lo spider non ripassi più per sei mesi esatti. Il punto è che la persona si è dimenticata di porre in atto i necessari accorgimenti correttivi allo scadere del tempo. Risultato? Passa lo spider dopo i sei mesi, carica la pagina, google la indicizza e dopo 2 giorni il sito sprofonda ai vecchi (ne)fasti.
CAVOLO! Che ne pensate di questa cosa? Che Serp è in bugiardo?
Scherzo Serp , ti tartasso sempre ultimamente
In effetti potrebbe avere una logica, perchè google punisce sempre un sito quando è il webmster stesso che può agire sul fattore per cui penalizza, però avrei detto al massimo che non considera i link.
Forse si è trattato di una coincidenza per quanto assurda.

P.S. quando parlo di scambio link, mi riferisco implicitamente tra siti a tema .
micky non in linea   Rispondi citando