Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-06, 10:51   #35 (permalink)
micky

L'avatar di micky

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
Quote:
ArkaneFactors
Perdona il mio scetticismo ma, davvero, proprio non capisco per quale motivo Google dovrebbe penalizzare un sito per i contenuti di una pagina che non verrà mai indicizzata.

Quote:
Stuart
Infatti. Secondo me non è spam.
Google punisce chi spamma perchè gli 'sporca' l'archivio, ma se una pagina, disonesta quanto vuoi, nell'indice non ci entra proprio, Page&Brin non hanno proprio nulla da lamentare...
Non sono d'accordo. E' una procedura che sfrutta in maniera sostanziale, ma non formale, dei parametri per salire artificiosamente nelle serp.
Si dice a Google di non piazzare una pagina nell'indice, ma non è detto che lui non lo faccia . E a quel punto basta un controllo. Se la pagina in questione contiene una percentuale di link esterni del 5000% superiore alle altre pagine del sito, guarda caso ricambiati, e guarda caso mi sta dicendo di non indicizzarla, questo qui sta cercando di fregare gli scambisti e di conseguenza ME.

-Sto anche implicitamente chiedendo: il "rel=nofollow" serve chiaramente a non ciucciare PR, ma non a far considerare unilaterale uno scambio link, dico bene?

-Ricapitolando, quando chiedo uno scambio link cosa devo controllare per non prendere fregature?
1) il rel="nofollow"
2) il robots.txt, che mi sembri si trovi nella root e lo possa scaricare in locale salvando la pagina index come html, e cosa devo trovar scritto di preciso?
3) lo script <?php header("HTTP/1.0 404 Not Found"); ?>
e poi, solo questi, siete sicuri?

-E poi, @Stu, d'accordo la procedura della non indicizzazione funzionerebbe per una pagina di scambio, ma per i link da home a home?
micky non in linea   Rispondi citando