Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-10, 18:08   #2 (permalink)
LaBussola
Moderatore

Data di registrazione: Oct 2009
Ciao Izzyweb,
fossi in te mi terrei il backlink.

Finché il fenomeno è isolato, o comunque non ti crea problemi in serp ogni link è il benvenuto, soprattutto se proviene da un sito a tema.

Continua a tenere d'occhio questo comportamento; come puoi vedere da questa serp non è solo un sito a copiarti. La cosa importante, comunque, è che tutte queste citazioni abbiano contribuito alla prima posizione per la query "frittelle di riso di San Giuseppe": come se Google riuscisse ad attribuire correttamente la paternità del documento.

Ovviamente massima attenzione su chi copia ma non linka.

Restando a tema, credo che la licenza collegata al banner nella colonna destra (cc 2.5, "Tu sei libero di riprodurre quest'opera, a queste condizioni..." ) crei confusione con la scritta nel footer "Vietata la riproduzione anche parziale".
Pur scendendo in un terreno nel quale sono impreparato (ma vi sono sezioni del forum adatte a questi argomenti) credo che il tuo eventuale diritto a pretendere rimozioni, passi anche da questo aspetto.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario domanda pure.
Buon lavoro e buon monitoraggio.