Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-06, 14:48   #6 (permalink)
alexs2k
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
OT on:Come poter rimanere indifferenti ai tuoi topic anche il giorno di pasqua prima di andare a pranzare OT off

Ma veniamo a noi carissimo Mic.....

Quote:
Micky
Quindi, un parametro che io, in qualità di progettista prenderei in considerazione, sarebbe il tempo di permanenza degli utenti sul sito (sia in generale, che dopo una data query). Qui scatta la prima domanda che potrebbe modificare, e di molto, le mie tecniche di posizionamento:
- il tempo di permanenza di un utente su una pagina di un sito è un parametro da prendere in considerazione? E' qualcosa che i motori calcolano già? E' plausibile che qualora non lo facciano lo faranno in futuro?
....non ti nascondo che la vedo abbstanza ardua per un mdr pesare il sito (ed il suo posizionamento) in base al tempo di permanenza dell'utente....questo perchè IMHO l'algoritmo dovrebbe trattare ogni argomento/serp in modo differente.... è difficile basarsi su parametri quasi fissi per la permanenza dell'utente su un sito che parla di frutta e su un altro che parla di energia nucleare....per alcuni argomenti potremmo giudicare interessante anche un sito in cui l'utente rimane 1 minuto (invece che 3 secondi), mentre per altri argomenti potrebbe non essere così....
...anche se in modo molto infantile e banale spero almeno di essermi fatto capire... ....

...altra cosa....

hai ragione quando dici che il posizionamento in base ai click sulle serp ti sembra poco efficiente....ma pensandoci meglio se il motore potesse riconoscere oltre al click dell'utente su un sito di una certa "serp" anche se in seguito lo stesso utente ci ritorna sul sito o meno, e se ci ritorna ogni giorno, e quanto tempo ci sta (analytics )....credo che il discorso cambi e tanto ....

Colgo comunque l'occasione per farti gli auguri di Pasqua