Quote:
|
Stuart
Del resto TU, io, riconosciamo uno spam engine, o una doorway. A tuo parere è una malizia che hanno tutti? Un utente normale potrebbe arrivare su una pagina spam e pensare "Wow! guarda quanti bei link su cui cliccare!" e prima di accorgersi della fregatura, potrebbe visitare a loop infinite pagine.
|
Verissimo! Infatti un
tempo di permanenza piccolo da parte di un utente su un sito per un particolare argomento personalmente lo porrei come una condizione sufficiente ma non necessaria per sgamare chi spamma o la non attinenza di un sito. Non si può dire che un tempo di permanenza lungo sia indice di bontà del sito, ma sicuramente un tempo di permanenza breve, sempre che l'argomento stesso non possa prevedere tale brevità, potrebbe indicare la non attinenza di quella particolare
serp. Tutto questo teoricamente. Penso che forse il gioco non vali la candela perchè ci sono altri parametri più facilmente calcolabili attraverso i quali
google e compagnia giudicano la bontà di un sito e la classifica relativa.
[quote"Stuart"]Prima regola dei
Seo: non pensare che siano tutti Seo
[/quote]
La prima regola è Stuart ha sempre ragione
Quote:
|
Stuart
Sulla rilevanza. Io potrei cercare "Gatto", e arrivare ad una pagina che -tramite tecniche lecite o illecite- si è posizionata benissimo. Tuttavia quella pagina parla di "Cane". Io sono interessato all'argomento e penso "Ok, leggiamo un po' qui, gatto lo cerco dopo".
|
Bè, questo potrebbe essere il comportamento di un singolo e non di una moltitudine di utenti, se il tempo di permanenza mediato su una moltitudine, per la query "gatto" su una
serp che parla di cane fosse maggiore rispetto ad una serp che parla di gatti e basta, il motore apprenderebbe,
giustamente e paradossalmente, che chi cerca gatto preferisce sentir parlare anche di cani, e sarebbe giusto in futuro continuare a fornire quelle serp. Ma questa è
filosofia 
.
Quote:
|
Stuart
Inoltre -Low o Beke potrebbero confermare meglio o smentire questa mia supposizione- implementare negli algoritmi attuali un'ulteriore discriminante come "Per le query X, Y, Z la durata ottimale è N minuti, per le query W , J , K, la durata ottimale è T minuti...." sarebbe troppo complesso a fronte di risultati equivalenti raggiungibili con gli attuali algoritmi o con sistemi meno complicati. Anche presupponendo un'autoeducazione del motore basata sui comportamenti abituali degli utenti.
|
Quoto in pieno, ripeto era SEO filosofia

, è più un ragionamento che una cosa plausibile, relativamente allo sforzo computazionale che i motori dovrebbero sostenere.
Quote:
|
Stuart
Andando al sodo, all' ESSENZA, del posizionamento, titolo del topic, a mio parere DUE: la percezione che il MOTORE ha del sito (quantità e qualità dei contenuti, presentazione dei contenuti -layout, ottimizzazione- pagerank, trustrank), e la percezione che il motore ha del sito sulla base della WEB'S OPINION (traffico, CTR, user behaviour, link spontanei, citazioni).
|
Queste cose me le stampo nel cervello in attesa dell'uscita ufficiale della tua nuova guida. Una cosa, che si intende per user behaviour? CIoè comportamento in base a cosa?
Un' ultima cosa consentitemela, chiedo scusa ai moderatori, ma fatevi due risate a mie spese anche per rendere il topic meno pesante: mi auto cito per fare autocritica su quello che ho detto sul tempo di permanenza
nel topic
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8837:
Mix Web Design scrisse:
Se te sai che il 99% delgli internauti cercano su google la parola "anatroccolo" tu potresti ottimizzare il tuo sito in modo da uscire nelle 1° posizioni con la key "anatroccolo". Ho letto, non so dove, che questo metodo è molto utilizzato, sopratutto nei portali tipo virgilio supereva....ecc. dove loro ti direzionano no verso quello che te realmente cerchi ma verso quello che loro vogliono farti trovare
Io sono giunto a questa conclusione molto lontano da quanto sopra citato dal successo che ha virgilio o altri portali che ti direzionano dove vogliono loro offrendoti tanti contenuti interessanti facendoti scordare cosa realmente cerchi
e un certo Micky rispose così:
Ah se la metti così ti dò ragione! Pensa che una volta cercavo il crack di age of empire o qualcosa del genere, e dopo un pò, di fronte a delle serp non proprio a tema, mi ritrovai con qualcosa in mano...