Quote:
|
Giorgiotave
- Flaggare un sito
Ho sentito varie volte sia in questo Forum sia in vari articoli (forse Beke?) parlare del Flag del sito, ovvero (almeno credo) del momento in cui Google dice: Bene tu sei Ok. (qualcuno identifica questo momento con l'uscita del Sandbox, argomento molto discusso in passa tra i SEO)
|
Potrei sbagliarmi, ma il 'Flag' di un sito è generalmente considerato un fattore negativo, e attiene al momento in cui un sito è ufficialmente sospettato di mettere in atto pratiche
spam che meritano approfondimenti.
Anche in accordo con l'utilizzo che Matt Cutts fa del termine 'Flag' in alcuni suoi
post, un sito viene flaggato quando a) algoritmicamente il motore identifica all'interno di un sito un'operatività simile allo spam (pagine uguali, redirect sospette, troppi
link in entrata in breve tempo ecc ecc....), oppure b) quando a carico di un dato sito pendono un gran numero di spam report, e quindi il sito viene segnalato per una futura indagine.
Il termine, forse, giusto per evidenziare siti che vengono considerati OK, e/o autorevoli, importanti, perfettamente assimilati all'interno dell'archivio (e che quindi beneficiano di ottimi posizionamenti, e danno link 'pesanti' all'esterno) è "
Established Sites*".
Non penso che lo status di established lo si ottenga con l'uscita dalla sandbox, visto che il concetto di sandbox racchiude in sè tutto e niente, e forse attiene semplicemente alla mancanza di una storia (link e traffico) da parte di un sito nuovo.
Tuttavia il fattore 'età del dominio', o meglio "
cronistoria all'interno degli archivi di Google" non credo sia secondario anzi.
Un established site è un sito che è in Google da un bel po' di tempo, linkato spontaneamente da diverse fonti e in maniera graduale (meno link ma di maggiore qualità), che ha visto crescere progressivamente la quantità di pagine e contenuti, che presenta [macro]argomenti di interesse generale.
Cordialmente,
Stuart