Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-06, 21:47   #3 (permalink)
centix
Esperto

L'avatar di centix

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: roma
che scoperta ! interessante ed inaspettata.

Tutti sappiamo che un inserzionista adwords può scegliere i paesi in cui pubblicare gli annunci e le lingue e già questo ce la dice lunga.

Tutti conosciamo o dovremmo conoscere il " Google Adsense Preview Tool" che ci permette di settare il Geo-Target cioè ci permette di vedere come gli annunci apparirebbero in quella stessa pagina nei diversi paesi. Leggndo il relativo help di google ci viene detto che viene utilizzato l'IP
https://www.google.com/support/adsen...0007&topic=160

Una cosa è scontata: un'inserzionista italiano metterà parole chiave di adwords in italiano, un inglese in inglese, un tedesco in tedesco e così via da qui la conclusione che un testo in italiano difficilmente avrà parole chiave corrispondenti all'adwords dell'inserzionista tedesco e quindi anche se la pagina fosse aperta dalla Germania ci sarebbe mancanza di annunci. Un inglese che vende libri difficilmente sceglierà tra le parole chiave dei suoi annunci Libri !

L'esempio di Giorgio con i suoi indirizzi è un esempio del rgionamento del paragrafo precedente.
Negli indirizzi di Giorgio è interessante vedere come indipendentemente dagli annunci mostrati (per la versione francese a me escono tre italiani ed un inglese ma nessun annuncio francese) le scrittine Ads by google sono nella lingua della pagina.

Come fare allora per avere informazioni ancora più importanti? Fare i test di agoago con testi in varie lingue ma contenenti tutti una stessa parola chiave internazionale che viene usata dagli inserzionisti di diversi paesi (mi viene in mente solo l'esempio del mio sito: snowboard).
La parola chiave deve essere molto competitva e quindi con molti annunci da parte di inserzionisti dei vari paesi. Secondo me infatti se io guardo dall'inghilterra una pagina in italiano e mancano inserzionisti inglesi per quei contenuti (perchè le parole chiave non si matchano) google prima di mostrarmi gli annunci pubblici mi mostra quelli in italiano.