Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-10, 12:07   #41 (permalink)
michelerocco

L'avatar di michelerocco

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Treviso
Quote:
superjeff Visualizza il messaggio
Il problema è su internet non girano tanti soldi

questa mi è proprio nuova ...
diciamo più che altro che se qualcuno chiede xxx euro per una pubblicità in tv "tutti" sanno che costa e quindi sono pronti a spendere, idem per una pagina piena su una rivista di settore o per un minuscolo trafiletto ... su internet ... bhè è tutto gratissss no?

E purtroppo ci sono molti siti e forum che alimentano la credenza permettendo annunci dove c'è gente che paga servizi in patatine o al massimo divisione di guadagni (dove per guadagni si parla di pochi euro al mese ... che dividi?? )

Non so quante volte in questi anni mi son trovato a discutere con cliente che vogliono l'hosting da 40 euro all'anno tutto compreso e illimitato, e da 40 solo perchè mi rifiuto categoricamente di mettere i siti su quello da 12 euro .... quello che non riesco mai a capire o a far capire è, come è possibile che la gente prenda un mezzo coccolone quando gli offri un hosting da 120 o 240 euro all'anno (per ospitare soluzioni e-commerce di aziende) e ti chiedono se sei pazzo, non contando che sono 20 euro al mese? ... e magari per l'affitto del negozio fisico della stessa ditta ne spendo migliaia per essere in periferia di Milano ...

Non parlo di chi vuole il blog personale per le foto delle vacanze, ma di chi mette su un sito di tipo commerciale, sia un e-commerce, un sito di presentazione o comunque qualsiasi cosa dove si vuole guadagnare. Mi piacerebbe a volte sapere da chi anche qui in giro chiede e-commerce a 100 euro o template fatti su misura a 50 euro, con la scusa che non ci sono soldi, chessò, che cellulare hanno? tv lcd immagino, auto? ... non tanto per fargli i conti in tasca ma per capire con che metro misurano e danno un peso alle cose ....
o anche qui siamo al solito modo che si vede negli ultimi tempi in italia dove tutti piangono la crisi, la miseria, ditte che chiudono, "poveri" imprenditori che sono "costretti" a segare il personale (operai, impiegati ma anche i livelli più alti) e poi ... ti girano con l'X6 o il mercede nuovo ancora incartato ...

ops scusate lo sfogo