Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-10, 07:26   #14 (permalink)
vnotarfrancesco
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Ciao bmastro,
il fattore che viene considerato dall'Ade è l'attività e non l'ammontare degli incassi ricevuti. La tipologia di attività è a fini di lucro.
Non incassare, non guadagnare abbastanza affinché l'attività sia redditizia, può anche essere un problema, infatti molti contribuenti sono soggetti agli studi di settore, resi ancora più sofisticati dal DL 78/2010, e se non si incassa bisogna poi darne conto all'Ade.

Non confondiamo poi i rapporti commerciali con Adsense, perchè se è vero che Google può non pagare, sospendendo l'account a causa di irregolarità queste giuridicamente sono inadempienze contrattuali che comportano il mancato pagamento del corrispettivo ma non modificano la natura del rapporto che si è avuto con Adsense, ovvero una tipologia di attività a fini di lucro.

Detto in un altro modo, se Io prendo l'incarico da te per sviluppare una campagna di posizionamento o un sito internet o un software, eseguo il lavoro ma poi per mie mancanze tu non paghi, tutto o in parte, io ho comunque svolto un'attività a fini di lucro anche se non ho incassato niente.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando