Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-10, 07:45   #43 (permalink)
vnotarfrancesco
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Un cordiale saluto a tutti.
otonga, hai evidenziato un problema serissimo, portare la pagnotta a casa, quindi sottomettersi a lavorare a certe condizioni.

Voi tutti avete tutta la mia solidarietà.

Tuttavia per portare la pagnotta a casa ci sono altri modi, magari pulire pavimenti incrostati facendosi venire le ginocchia gonfie.
Ti prego di non risentirti perché è semplicemente una mia scelta che preferii fare pur di non svendere il mio lavoro (e scriverlo in pubblico non è facile!).

Immagino che sarai costretta a lavorare 12 o più ore al giorno per racimolare qualcosa a quelle tariffe centesimali, non avendo più il tempo per te stessa, per la famiglia, per rilassarsi, divertirsi e perché no per studiare e aggiornarsi professionalmente.

Chi è che ha bisogno di un copy? Tu o loro?

Accettando lavori sempre a prezzi più bassi, non solo si abbassa il valore del mercato, ma rovini anche la tua reputazione.
Io, come molti altri, escludiamo a priori i professionisti che si propongono a certe tariffe perché presupponiamo che la qualità non possa essere all'altezza delle nostre aspettative.

Non posso suggerirti di mollare tutto immediatamente, di ignorare certe proposte ma di provare a cercare nella sezione marketing se c'è qualche spunto per costruire una campagna di posizionamento per la tua professionalità.
Se non c'è niente di adatto, apri un thread nuovo, ci sono decine e decine di strategie di marketing per il personal branding.

Attenzione! non è una cosa immediata. Non si diventa ricchi dall'oggi al domani. Ci vuole tempo e costanza, e occorrono tanti mesi, ma l'obiettivo deve essere quello di ignorare certe proposte indegne per la dignità di una persona.

E' inutile rispondere nei forum, lasciare feedback negativi, scrivere calorosamente la propria frustazione e scatenare flame nel forum; semplicemente loro non ascoltano quindi è inutile controbattere con argomentazioni logiche. Alimenti solo la loro voglia di protagonismo perché non hanno altri mezzi per stare al centro dell'attenzione professionale.

Voglio lasciare tutti Voi con un pagina da leggere (non guardate i numeri), molto vecchia, molto lunga, ma che reputo davvero preziosa; abbiate la pazienda di leggerla fino in fondo:
http://www.turner.it/Tariffometro-Po...#ComeStabilire

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando