Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Bilancio del SES
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-06, 19:36   #6 (permalink)
Cornolio
User

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite ICQ a Cornolio Invia un messaggio tramite MSN a Cornolio
Concordo con fello.

La primissima sessione, sul SEM (i perfetti posizionamenti a pagamento mi pare) per quanto mi riguarda è stata molto interessante, dato che non sono un grande esperto in questo campo.
Purtroppo però, come ho già avuto occasione di parlarne a fradefra e altri, l'intervento successivo (escludendo quello breve di Lanzone), è stato terribilmente ripetitivo.
Praticamente 10 relatori in due sessioni che parlavano dello stesso argomento.

A parte questo, premettendo che nel primo giorno ho accuratamente saltato le sessioni "fondamentali" per buttarmi sulle cosiddette "avanzate" ci sono state sessioni più interessanti (Rss e blog) come altre piuttosto banalotte dalle quali si potevano tirar fuori ben pochi "fatti nuovi".
Considerando poi che non frequento con assiduità i forum e da due mesi non mi tengo aggiornato sulle novità... il primo giorno sono rimasto abbastanza deluso dai seminari (e ho pagato, come del resto poche altre persone. si parlava di una cinquantina se non sbaglio).
Almeno ho conosciuto diversi di voi che erano lì

Il secondo giorno è stato sicuramente più positivo, a parte la sessione sui link.

In conclusione... Valeva 800€? Assolutamente no

Mauro Lupi ha detto (trascritto sulla rivista che ci hanno dato il secondo giorno) che molti si sono lamentati del prezzo, ma che questo è negli standard europei e che comunque la qualità si paga.
D'accordo, ma cosa sono stati invitati a fare 10 relatori sullo stesso specifico argomento se poi dicono pressapoco le stesse cose? E sopratutto i primi due relatori sulla sessione dei link per quale motivo sono stati invitati?

Detto questo, se tornassi indietro lo rifarei