Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-10, 20:57   #23 (permalink)
Giorgiotave

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Bene ragazzi, dopo quasi due anni di test su Nofollow e Social, affermo con sicurezza quello che il 65% ha detto durante l'apertura di questo sondaggio: No: Google non lo interpreta sempre allo stesso modo.

Per quanto mi riguarda e da quello che ho visto, Google ignora il Nofollow in alcuni casi.

I casi da me riscontrati sono:
  • quando verifica un account di una persona e dai profili dei social linka un sito proprio. Ad esempio, quando dal nostro profilo twitter linkiamo un nostro sito. In questo caso Google Profiles è ottimo (secondo me non manca molto che Google colleghi strumenti del genere agli strumenti per webmaster tools )
  • quando una risorsa molto affidabile linka un'altra risorsa molto affidabile e già conosciuta nel suo db.
  • quando la persona che mette i link è una persona molto affidabile a volte ignora il nofollow anche in presenza di siti con una scarsa popolarità (devo approfondire, non sono riuscito a stabile con certezza questo criterio).
La mia esperienza però è limitata. I test li ho condotti tutti su account che gestisco personalmente e ad alto valore.

Voi avete riscontrato altri casi?
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando