Quote:
|
Leon83
Riprendendo uno spunto nato da questa discussione dove si afferma l'esistenza di pagine web che "fisiologicamente" sono poco predisposte all'inserimento di pubblicità contestuali per la loro natura intrinseca, mi e vi pongo un quesito.
Quando ci troviamo di fronte a pagine simili, che veicolano una grande quantità di traffico ma hanno CTR imbarazzanti (0,2-0,5%) cos'è meglio fare?
- togliere gli annunci AdSense
- continuare a provare-provare-provare combinazioni/layout diversi degli annunci sperando di trovarne uno che permetta risultati migliori
- mantenere inalterati gli annunci perchè l'alto numero di impressions garantisce comunque qualche guadagno (seppur niente di considerevole)
Mettete le tre soluzioni in ordine 
|
Ti dico la mai,Leon 83(vicino di casa: anche io sono di Torino-prov.)
Se il progetto ti piace,nei trai dei benefici tuoi personali CONTINUA a portarlo avanti con la stessa passione degl inizi...
Se fossi al tuo posto,punterei all'esclusione degli Adsense(che con quelle Key immagino che porteranno si e no 10 inserzionisti a tema,se va bene.) e cercherei di agganciarmi ad AGENZIE IMMOBILIARI DI SIENA che si occupano di locazioni proponendo loro una campagna di
PPC,PPI etc..
Sui Ctr fisiologicamente bassi credo che la risposta piu's emplice sia la mancanza di Inserzionisti nel tuo target di utenza.E c'e' poco da fare purtroppo
Di solito chi fa siti ha di solito 2 grossi moventi principali:
1) Crearli per puro divertimento a scopo personale.
2) Guadagnarci il piu' possibile.
Chi opta per la seconda ipotesi credo non abbia problemi di CTR bassi.