Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-11, 02:02   #42 (permalink)
michelerocco

L'avatar di michelerocco

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Treviso
Quote:
valentina83 Visualizza il messaggio
...
Perché a noi copy vengono fatte queste proposte? Sul fatto che poi vengano accettate, su questo non voglio discutere. Ognuno ha le sue necessitàbarraesigenze.
....
Temo che ti sei quasi data la risposta da sola ... se io offro un bene a 10 ma tutti gli altri (o moltissimi) lo offrono a 1, anche di qualità molto più bassa, i clienti meno esperti andranno da chi lo offre a 1, rimarranno insoddisfatti e cambieranno fornitore andando molto probabilmente da un altro che costa 1.
Forse anche perchè (temo) c'è la convinzione del cliente che chiunque "sa scrivere" quindi è un lavoro che ha una offerta enorme e di conseguenza un costo basso (quanti clienti magari partono col "potrei anche scrivere io ma non ho tempo/voglia") per cui ... come anche per il dataentry (fatta in modo serio, magari acquisendo i contenuti da cataloghi cartacei o da inserzioni ebay, pulire il codice, attenzione a non fare errori anche di battitura ... bhè cosucce trascurate da chi fa dataentry a 1 cent a scheda ...)
Per il SEO o lo sviluppo di un sito web, a parte pochi clienti, in genere non sanno nemmeno da dove partire quindi il SEO è l'"ESPERTO" e di conseguenza costa, e più uno si vende bene (portfolio o ottime capacità di marketing) e più costa.

Paragone banale, se chiami un tecnico PC a casa perchè hai il pc con tutti i tuoi documenti importanti infettato da un virus e questo ti fa un conto di 100 euro per 1 ora di lavoro e ti risolve il problema lo paghi e magari sei pure contento; se lo stesso tecnico viene a casa perchè ti sei comprato l'ultima stampate/scanner/scatolettamagica che non riesci a far andare (e magari son solo le cartucce a cui non hai tolto il nastro adesivo di protezione) e ti chiede gli stessi 100 euro perchè comunque ha perso il suo tempo, spostamento, benzina, etc ... i clienti piantano decine di scuse e alla fine ti tocca fare sconti su sconti (e sentirti dare pure del ladro...).

E' la percezione del servizio che è sbagliata e molto spesso purtroppo è dovuto anche alla diffusa ignoranza dei computer/web ... e non solo (quanta gente ha un pc a casa, magari lo usa pure al lavoro, ha anche un sito web e alla fine non sa nemmeno cosa sia CTRL+C o CTRL+ALT+CANC ??? ) mentre il videoregistratore o l'iphone te lo rigirano come un calzino

Per ritornare OnTopic l'idea del pagamento per SEO a risultati effettivamente può essere la via migliore ma ho visto troppi preventivi dove poi si richiedeva pagamenti quasi a vita finchè il sito rimane in prima pagina (ok hai fatto il tuo lavoro, lo hai fatto bene, ti do il fisso ,ti do un "premio" ma un vitalizzio forse è un po esagerato no? ) e dove viene dato il fisso base per partire e si indica solo che a risultati sarà da pagare una cifra x data da una funzione contorta che manco un ingegnere della nasa capirebbe e ovviamente il fattore x che sta per gli euro da versare non è quasi mai definito prima perchè "dipende dal risultato ed è troppo variabile".
Ora ... io da cliente posso accettare tutto ma se mi dai un servizio voglia sapere quanto costa subito, tra 6 mesi, dopo 1 anno etc, le sorprese in questo ambito non fanno piacere.