Vado decisamente in controtendenza, e scelgo il punto numero 1. Ora, Giorgio non ha detto che l'unico articolo presente non sia valido, ha detto soltanto che ne è presente solo uno che, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere l'articolo dell'anno, una ricerca scientifica unica, un'intervista a Matt Cutts. Ammesso tutto ciò, qui si è detto che il
blog è indicizzato, non posizionato, quindi io potrei avere questo articolo: Matt Cutts parla del nofollow - ed essere in terza pagina, quindi con zero visite. Se invece mi procurassi un bel
link (anche reciproco) da un sito autorevole, potrei avere un discreto boost e far valere l'articolo presente. Diverso il discorso se il blog fosse stato completamente vuoto, allora avrei anch'io scelto la scrittura dell'articolo. Avrei anche potuto scegliere l'opzione directory, ma le più autorevoli hanno attese di mesi. Io potrei avere un amico con un portale enorme che, per farmi un favore, mi inserirebbe nella sua home page, e non avrei solo un link per il
posizionamento, ma anche visite dirette. Che differenza c'è tra uno o due articoli? Tra due visite al giorno e tre? I contenuti ci vogliono, ma senza link non si sale e, siccome un articolo c'è già, se questo è valido, e ho una sola opzione, intanto penso a far salire questo, poi ne scriverò di altri. Come dire: ha senso costruire una dependance se la casa principale non ha nemmeno il tetto?