Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-06, 11:58   #77 (permalink)
zero81
Esperto

L'avatar di zero81

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Sorrento
Invia un messaggio tramite Skype a zero81
in riferimento al precedente intervento di Nelli sono d'accordo che la mancanza di indicazione dei prezzi o , almeno di una fascia di prezzo, sia un possibile aspetto negativo.

L'argomento è abbastanza complesso e non esiste una regola generale. Ritengo che se è sempre meglio pubblicare lo stesso prezzo di vendita sia sui portali che sul proprio sito. La differenza la fanno le esigenze dell'utente e mi spiego meglio.

Perchè io utente vado su un portale di prenotazione?...

1) banale...perchè ha maggiore visibilità e quando faccio ricerche su un motore spesso me li ritrovo nelle prime posizioni

2) perchè ho la possibilità di avere in un unico contenitore una scelta più vasta e la possibilità di comparare tra più strutture il rapporto qualità-prezzo

3)perchè probabilmente il portale mi mette a disposizione strumenti per la prenotazione rapidi (booking on line) sicuri (tutti i portali maggiori hanno piattaforme sicure per la gestione dei dati) e per l'affidabilità del marchio (vedi expedia - venere etc)

Perchè io utente faccio richiesta diretta all'albergo anche dopo aver visitato grossi portali di prenotazione?

1)perchè ritengo che si possa aprire una "trattativa" sul prezzo sapendo che quel prezzo sul portale è gravato da una commissione e che l'albergatore per una prenotazione diretta potrebbe farmi un'agevolazione

2)per una responsabilità diretta dell'albergatore. Preferisco prenotare direttamente con la struttura perchè salto un passaggio e mi rivolgo alla struttura in maniera diretta. In caso di problemi questo contatto diretto mi garantisce maggiormente

3)perchè ho bisogno di avere informazioni più profonde che attraverso un portale non riesco ad avere. Ho bisogno di corrispondere con la struttura per particolari esigenze o richieste

etc etc
zero81 non in linea   Rispondi citando