Quote:
|
Catone
...se per studio è assolutamente legittimo citare una fonte anche senza mascherare il link.
|
Anche!
La mia domanda -
questa sì che era provocatoria- era per portare la discussione ad un livello più generico. Mi spiego meglio.
Madri.com organizza dei corsi di webmarketing. Ho ragione di credere che siano anche molto validi.
Tra le tecniche di webmarketing insegnate c'è anche quella della creazione di landing-pages, secondo il modello americano (mi sembra che si sia tutti più o meno d'accordo sul fatto che questo tipo di landing sia in auge oltreoceano da almeno 6 anni).
Un webmaster quindi esce dal corso e comincia a mettere a frutto gli insegnamenti facendo delle
landing pages per il suo sito. Immancabilmente gli verranno fuori landing di questo tipo.
E' interessante quindi osservare che, agli occhi degli addetti ai lavori, verrà considerato un
clone di Madri. Nel caso specifico, il link proposto da
nbriani risolve ogni enigma, ma in generale? Chi segue gli insegnamenti di webmarketing di Madri è destinato a essere -ingiustamente- considerato un clone?
E non mi dilungherò sul fatto che a mio -sindacabilissimo- parere, il modello americano non è così fruttuoso in italia, e che sempre a mio parere esistono landing pages più adatte al popolo italico. Volevo solo manifestare una riflessione che mi ha stimolato l'apertura di
topic di
Tymba (nulla contro ovviamente), tendenzialmente sarcastica nei confronti del sito preso in esame.
Cordialmente,
Stuart