Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-06, 11:35   #16 (permalink)
d-force

Data di registrazione: May 2006
Anche secondo me il GuestBook è un'arma a doppio taglio, in particolare (partendo dal presupposto che si tratta di un buon hotel) se i messaggi sono un pò "datati", cioè che risalgono a molto tempo fa.
Il GuestBook è una buona idea se viene spesso aggiornato inserendo nuovi commenti in modo da dare un impressione più positiva al visitatore.

Ho tolto il GuestBook dal mio sito qualche anno fa, perchè la maggior parte dei miei ospiti, pur essendo stati bene, una volta tornati a casa non scrivevano messaggi sul GuestBook.

Allora ho cambiato strategia, chiedendo ai miei ospiti (alcuni lo hanno fatto spontaneamente) di scrivere una recensione alla mia struttura su uno dei portali turistici del loro paese.

Così facendo ho aumentato la credibilità dei messaggi, in quanto un sito straniero non si può controllare nè modificare (cosa che si può fare invece col proprio guestbook...), inoltre per molti stranieri sono più affidabili le informazioni recepite nella loro lingua e nei siti dei propri paesi, fatti da persone della loro stessa nazionalità.

Non bisogna inoltre dimenticare che nella maggior parte di questi siti di turismo, assieme alle recensioni, viene inserito un link al proprio sito con evidenti vantaggi in termini di indicizzazione sui motori di ricerca.

d-force non in linea   Rispondi citando