Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-06, 04:30   #19 (permalink)
sitionweb
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Nella maggior parte dei casi gli hotel li scelgo sul posto...

Prima di partire però do' sempre un'occhiata ad internet per farmi un'idea e la scelta ricade al 90% su portali turistici.

Perchè?

Sono più completi, danno un'alta possibilità di scelta tra diverse strutture ricettive, tutte a "portata di pagina" e sono sempre lì in alto nelle serp.

Dal mio punto di vista ai siti degli hotel manca un po' di professionalità (occhio, non a tutti e non intendo assolutamente mancanza di professionalità degli operatori).

Spesso si vedono siti di hotel davvero brutti, quasi mai sono indicizzati e quindi questo favorisce i portali.

Secondo me i siti degli hotel hanno un punto a favore, molto forte, ma che non sfruttano: l'immagine che possono dare di se stessi.

Su un portale di un hotel ci sono 5 immagini, sul sito dell'hotel stesso ce ne sono 20. E' solo un esempio, ma che se sfruttato può portare a buoni risultati.

Cosa si può sfruttare ancora? Il lato umano... purtroppo capita di attendere le risposte via email degli albergatori anche 5 giorni, mentre i portali ti rispondono immediatamente (seppur in maniera robotica )

Gli hotel dovrebbero sfruttare il lato umano e più confidenziale del loro rapporto con il cliente, ma non sempre lo fanno.

Quote:
luca
Ecco le risposte (che mi stupirono parecchio):
- Un annuncio con almeno 1 testimonianza riceve il 50% di richieste in più rispetto ad un'offerta senza testimonianze.
- Un annuncio con 5 testimonianze riceve il 100% di richieste in più rispetto ad un'offerta senza testimonianze.
Ecco, infatti, a supporto di ciò che dico... non penso sia un caso che gli utenti cliccano di più dove ci sono le testimonianze... c'è più lato umano, si respira il contatto con l'uomo (anche se non lo si conosce) e non con la macchina.

Quote:
sdoghi77
Io mi chiedo quali vantaggi il portale deve dare alle strutture ricettive?? Che tipi di servizi??
Sicuramente un portale deve dare maggiore visibilità all'hotel e, di conseguenza, portargli persone per riempire le camere.

Quote:
i portali aiutano o tolgono ai siti? io avrei detto senza dubbio che aiutano.. ma forse gli albergatori hanno un'idea diversa.
Secondo me aiutano, ma solo se fai in modo che il portale sia un complemento al tuo sito web, non la parte principale della tua visibilità in rete.

Quote:
sdoghi77
Quali dovrebbero essere i proventi derivanti da un portale??
Questo non lo so mica... Immagino debbano essere però guadagni in percentuale sul fatturato...