Nel manuale "Diventa un perfetto responsabile della comunicazione esterna (noccioline, vermuth e cuscini morbidi) in 20 semplici mosse" si legge:
Quote:
[...]affinchè un comunicato stampa venga preso in considerazione dalle testate cui viene inviato e conseguentemente sia pubblicato è necessario che contenga un'informazione notiziabile, dove per informazione notiziabile si intende un contenuto che sia ritenuto di interessa per il lettore potenziale (o simulacro del lettore)...
la sottolineautare è mia, come del resto tutta la citazione
|
Mi era balzata in mente l'idea di inviare un comunicato stampa per far conoscere il sito in firma (aff.itti a Si.ena x stu.denti ) anche alle testate giornalistiche di carta stampata e web (e conseguentemente tutti i isti che raccolgono "lanci" di questo genere). Il problema è che la notizia
non esiste e pubblicare qualcosa che non esiste mi sembra una forzatura, così come abbattere un mammuth a testate, giusto per citare un coinquilino del
forum.
Mi chiedo dunque quale possa essere la notizia da notiziare () e faccio qualche proposta:
- raggiungimento dell'XXX utente (il millesimo l'abbiamo superato, facciamo 1500?)
- raggiungimento dell'XXX annuncio inserito (il 2000° l'abbiamo superato, facciamo 2500?)
- raggiungimento dei due anni di vita (adesso siamo a 18 mesi)
- pubblicazione dei risultati di qualche indagine (mh...

...avevamo un questionario ma ormai risale a un anno fa)
Voi come vi muovereste? Facciamo accadere l'evento e notiziamolo