Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-06, 12:22   #31 (permalink)
nelli
Esperta

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
Quote:
sdoghi77

Ciao Nelly,
scusami ma come faresti a sapere veramente che il turista si è recato a pernottare in quell'albergo una volta fatta la prenotazione??

E poi penso che l'albergatore ti dovrebbe dare un numero di stanze a tua disposizione per il tuo sistema di prenotazione. E così??
vedo che in parte ti ha già risposto Luca
in effetti ci sono tanti modi. quando fai il contratto portale - hotel stabilisci come funziona.
ti posso dire che esistono metodi più "tecnici" che si basano su pagamento con carta di credito (e quindi poco importa se il turista ci va o no.. se paga e sa le condizioni di annullamento..) oppure metodi che si basano sulla fiducia.
In quel caso l'hotel ti conferma o meno la presenza del turista.
ovviamente se io portale gli giro 20 richieste confermate in 1 mese e lui mi dice che nessuno ci è stato mi insospettisco..
per esperienza ti dico che sono abbastanza onesti su questo, è nel loro interesse!
poi esistono sempre controlli casuali... a campione...
ma è raro che su questo un hotel faccia troppo il furbo

per il 2 quesito: se è allottment sì, mi da' un certo numero di camere e io le gestisco come voglio.
poi ci possono essere software che si interfacciano fra la piattaforma del portale e il gestionale dell'hotel.. ma qui si va sull'elaborato!
in realtà spesso l'hotel ti dice ti do 2 camere, tu magari le dai a qualcuno e poi tramite mail in automatico glielo comunichi. se hai fortuna e l'albergatore non è un furbone.. te le ha lasciate libere. qualche volta capita che anche lui le abbia date a qualcuno!

insomma solite politiche di over booking..