Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Ripostiglio > Archivio Annunci e Gare/Test > Addominali Bassi
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Addominali Bassi Gara per il posizionamento d'immagini nei motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Addominali Bassi

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 22-02-06, 23:23   #1 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Parma
La gara di immagini è finita!... o no?

Quote:
Google il 19 dicembre ha pubblicato la prima immagine.

Come da regolamento possiamo quindi definire il termine della gara-test al 19 gennaio per Google e al 19 febbraio per MSN e Yahoo che al momento non hanno ancora pubblicato nulla.
In teoria la gara-test è finita con

Google:
1° Andre@

MSN:
1° claudioweb
2° bluc
3° piccoloelfo1

Yahoo!:
nisba

È finita davvero o vista la penuria di immagini indicizzate si continua?

Per quanto mi riguarda, la prima impressione è che le immagini siano state prese a caso da pagine scelte a caso...
Mi viene difficile comprendere come mai, nella mia pagina, tra tutte le immagini che gridavano ADDOMINALI BASSI sia stata indicizzata proprio l'unica (insieme al banner-titolo) che non lo faceva.
Sembrerebbe che più che al nomefile o alt dell'immagine, msn dia importanza al testo prima e dopo l'immagine e quella scelta, pur non avendo testo con key molto vicino, ha la key sia prima che dopo... ma anche alcune delle altre ce l'hanno...
È un po' demoralizzante ma... BOH!
Spero che le pagine rimagano a disposizione dei motori ancora a lungo per dare più tempo a questi pigroni di digerirle meglio, forse così sarà più facile capire.

Vecchio 22-02-06, 23:33   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Bluc,

i punti saranno assegnati come hai ben elencato, ma ricordiamoci sempre che noi dobbiamo testare perchè solo così impareremo.

Quindi questo Test continuerà

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 23-02-06, 01:57   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di claudioweb

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Salento
Invia un messaggio tramite ICQ a claudioweb Invia un messaggio tramite Skype a claudioweb
Re: La gara di immagini è finita!... o no?

Quote:
bluc
Per quanto mi riguarda, la prima impressione è che le immagini siano state prese a caso da pagine scelte a caso...
Di sicuro ci sono fattori molto complessi e del tutto imprevedibili, ma non non credo la scelta sia puramente casuale.

Quote:
bluc
Mi viene difficile comprendere come mai, nella mia pagina, tra tutte le immagini che gridavano ADDOMINALI BASSI sia stata indicizzata proprio l'unica (insieme al banner-titolo) che non lo faceva.
Sembrerebbe che più che al nomefile o alt dell'immagine, msn dia importanza al testo prima e dopo l'immagine e quella scelta, pur non avendo testo con key molto vicino, ha la key sia prima che dopo... ma anche alcune delle altre ce l'hanno...
Se guardi la tua pagina, si vede che l'immagine presa segue alcuni div che parlano di addominali bassi, ma essa stessa (a differenza delle altre) non è in un div. Questo può spiegare perchè sia stata scelta proprio quella.

Volevo far notare un paio di curiosità:

> Le immagini su [Picsearch.com] (probabilmente in molti lo conosciamo solo perchè vediamo passare il suo spider sui siti. In Italia non è molto usato.)
Comunuqe esse hanno una posizione leggermente diversa, bluc in questo caso è primo
Ma l'elenco di immagini e molto simile a quello di msn. Perciò gli algoritmi sono evidentemente simili, ma significa anche che sui due motori la scelta delle immagini non è, come potrebbe sembrare, casuale.

> Le immagini di msn per la key [addominali]

> Riguardo a Yahoo credo che ultimamente stiano puntanto ad indicizzare Media suggeriti esplicitamente tramite RSS feed http://search.yahoo.com/mrss/submit
Inoltre è sempre lento e pigro.

Ciao

Twitter un giorno, quando avrò tempo, inizierò ad usarlo di più
claudioweb non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 11-03-06, 20:33   #4 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Claudio....hai visto come in Google appaiono solo due immagini appartenenti allo stesso dominio?

Mi sembra una situazione strana...che sia cambiato il modo di visualizzare le immagini? Che ci sia qualche filtro?

Giorgiotave non in linea  
Vecchio 12-03-06, 05:39   #5 (permalink)
ModSenior

L'avatar di claudioweb

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Salento
Invia un messaggio tramite ICQ a claudioweb Invia un messaggio tramite Skype a claudioweb
Giorgio non sono sicuro di aver capito a cosa fai riferimento...

Forse perchè in realtà non noto stranezze non riconducibili a coincidenze

Vedi le immagini per [addominali alti] ci sono più di due immagini per uno stesso sito. Era questo che intendevi?

Twitter un giorno, quando avrò tempo, inizierò ad usarlo di più
claudioweb non in linea  
Vecchio 12-03-06, 14:36   #6 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Vista!

Pensavo in qualche filtro ed invece no.

Curioso come la terza immagine

Sia presente nella stessa posizione per addominali bassi e addominali alti.

Questo perchè le chiavi sono presenti in un h1 e bold, sicuramente sono più rilevanti.

Non sarebbe male fare un test con uno spam engine per le immagini.

Giorgiotave non in linea  
Vecchio 27-04-06, 15:11   #7 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Parma
Ci sono novità su google e yahoo.

google invece di indicizzare altre immagini, ha tolto anche quella di andrea... e con questo, capisco sempre meno

yahoo dopo aver dormito per mesi, ha inserito le immagini della mia pagina e di quelle di noises, claudioweb e and4linux. In questo ci trovo una certa logica perchè sono le immagini tratte dalle pagine che aveva indicizzato per prime. Non sono quelle che gli sono piaciute di più (almeno guardando in questo momento) per cui mi aspetterei di vedere (fra qualche anno ) altri inserimenti nelle prime posizioni.

Relativamente alla mia pagina, l'unica foto che non è stata assolutamente indicizzata è quella che si trova nella sottodirectory addominali_bassi.
La sottodirectory ha quindi apparentemente penalizzato l'immagine, ma forse solo nella "velocità" di indicizzazione... una volta indicizzata potrebbe piazzarsi meglio?

Altra immagine non indicizzata è il thumbnail del cous cous che tra le foto di dimensioni maggiori è quella peggio piazzata. In questo caso è comprensibile, non avendo la key ne' nel nome del file ne' nel tag alt.

Riguardo alle dimensioni, apparentemente non sembra avere preferenze. In un caso ha posizionato prima la piccola e poi la grande e in un altro caso ha fatto il contrario.

Al prossimo aggiornamento
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione