• User Newbie

    Per ditte: fac-simile fattura per ricavi Adsense

    Salve, mi sono appena iscritto al forum, ho letto molti post e vorrei dare il mio contributo.
    Ho aderito ad Adsense a Novembre 2005 come ditta per cui devo fare regolarmente le fatture a Google per il denaro ricevuto.
    In allegato il fac-simile della fattura da fare, è necessario inserire gli importi sia in euro che in dollari. (istruzioni date dal support Google)

    Fatta la fattura l'ho mandata all' email di Google adsense per una verifica, dopo che mi hanno dato l'ok l'ho spedita in formato cartaceo a:

    Google Inc.
    ATTN: AdSense Payments - VAT
    1600 Amphitheatre Pkwy
    Mountain View, CA 94043
    USA

    Costo della spedizione della raccomandata in Canada: eur 3.65

    Il denaro ricevuto è iva esclusa, per cui con la fatturazione arriverà il rimborso iva. (vedremo quanto tempo ci mette...)

    E' possibile fare una fattura con più pagamenti,
    anche per poter risparmiare sul costo della spedizione...

    Gabriele 😉

    www.valfiemme.com Info Val di Fiemme Trentino


  • Community Manager

    Ciao Gabriele e Benvenuto nel Forum GT 🙂

    Grazie mille per voler condividere con coi la tua esperienza, te ne sono molto molto grato 🙂

    Giorgio


  • una piccola nota, la sede è in CAlifornia non in Canada.

    Qualcuno di voi ha mai spedito con prioritaria? E' meglio la raccomandata?

    saluti
    AI

    PS. Ti è già arrivato il rimborso?


  • User

    Mi sembra di capire che, per mettere in atto questa procedura, prima si riceve il normale pagamento iva esclusa e dopo si invia a google una fattura di riepilogo pagamenti ricevuti con indicato il rimborso totale iva da avere.

    Ditemi se è giusto e se qualcuno sa quanto tempo occorre per ricevere i soldi (solo quelli dell'iva perchè gli altri sono stati pagati in automatico come avviene normalmente o ho capito male?)


  • User Newbie

    Salve, mi è arrivato il rimborso iva... il 30/12/06....
    Comunque è una menata...
    Adesso devo fatturare altri ricavi, ho mandato un altra fattura, compilata come quella che ho allegato la prima volta e mi dicono che non va più bene...
    Se me l'accettano come l'ho fatta adesso la posto come fac simile...
    Gab :mmm: