• Super User

    Risposta di assistenza adsense alla domanda : tracciare adsense

    Visto che in diversi post si è parlato della possibilità di tenere traccia dei click adsense ho girato la domanda al'assistenza google che mi ha prontamente risposto, pubblico la risposta per intero senza commenti, non credo ce ne sia bisogno.

    Gentile Antonio,

    Comprendiamo la sua esigenza di ricevere rapporti più dettagliati,sul suo account Adsense;tuttavia non incoraggiamo che, a questo scopo, siano utilizzati strumenti prodotti da terze parti.
    Consigliamo prudenza nell'utilizzo di software prodotto da terze parti in modo da non causare la violazione dei termini e condizioni di Adsense e la divulgazione inconsapevole di informazioni personali o relative al suo sito.Le ricordiamo che i partecipanti ad Adsense sono interamente responsabili della verifica che l'eventuale uso di strumenti o software inutilizzati in combinazione con Adsense non comporti la violazione dei termini e condizioni di Adsense.

    Per ulteriori domande, la invitiamo a consultare l'assistena clienti Adsense alal pagina http://www.google.com/adsense help o il blog Inside di Adsense all'indirizzo http://it-adsense.blogspot.com .

    Per verificare se altri publisher hanno una risposta alla sua domanda, visiti il

    Gruppo di assistenza Adsense: http://groups.google.com/adsense-help-it.

    Cordiali saluti

    Il team di Adsense di Google


  • Super User

    Interessantissimo documento, grazie : )


  • Super User

    ma nella domanda hai specificato che usi Google Analytics?
    e se non l'hai fatto sarebbe il caso di rifare la domanda, dato che GA non è uno strumento terzo... 😄


  • Super User

    Si ho specificato,

    lo scrpt del quale parlo lo trovato su seoobook e parla di un javascript che si integra con gli obbiettivi di analytics per tracciare adsense su un sito,

    il post era un po vecchio ma la domanda attuale allora glielo proposto come esempio proprio perchè si interfaccia con analitycs e non è propriamente di "terze parti " come dici giustamente anche tu.

    Ma la loro risposta mi sembra abbastanza eloquente.


  • User Attivo

    D'altro canto, da sempre Google ha fatto di tutto per oscurare i dati dei provenienti dal circuito AdSense. ... e ci mancherebbe... 😄


  • User Attivo

    Mmmh... sento puzza di bruciato, Loro intendono, nella lettera, ( da quello che si può capire) che vogliono tenere ben nascosti i dati ad-sense e per questo con questo tipo di strumento si potrebbe comunque pubblicarli tipo: avete presente la mail sopra ogni analisi che fà analitycs? Io per esempio in un mio sito la spedisco, in forma giornaliera ad una persona che scrive anche lui post in un mio blog... Io credo che hanno paura che si possano in qualche modo rilevare dati sensibili per il loro sistema, anche se non riesco ad immaginare quali.


  • User

    Perdonate la domande forse non attienente alla discussione, ma ho molta confusione in merito questo argomento.
    L'utilizzo di OpenAds può rappresentare una violazione alle condizioni di utilizzo di Google AdSense? Bene o male, OpenAds, oltre a gestire la visualizzazione dei banner, svolge anche una sorta di tracciamento, o sbaglio?
    Grazie a tutti 🙂