• User Attivo

    Adwords per conto terzi

    Buongiorno!
    Mi serve un consiglio da parte dei professionisti di Google Adwords, ovvero quanti gestiscono campagne pubblicitarie per conto terzi.

    Fatturate al cliente solo le vostre prestazioni, lasciando che paghi a parte Google, o gli fatturate l'intera campagna, provvedendo poi a pagare i "costi vivi"? Ho letto svariate opinioni in merito (anche su questo Forum) ma non riesco a farmi un'idea precisa.

    Il mio timore è che se propongo al cliente un "pacchetto completo", magari per una campagna di svariate migliaia di euro mensili, se dopo questi non mi pagasse (ne ho trovati diversi che agivano in piena malafede!), oltre a perdere i soldi della mia prestazione mi ritroverei obbligato nei confronti di Google. 😮

    Viceversa gestire un account diverso per ogni cliente è scomodo perché non mi consente di seguire tutte le campagne contemporaneamente.

    Tra l'altro mi pare che non sia possibile definire un profilo di fatturazione diverso per ogni campagna... nel qual caso risolverei i problemi.

    Voi come vi gestite? So che è un problema dibattuto ma ho bisogno di chiarirmi le idee... :mmm:

    grazie!
    :ciauz:


  • ModSenior

    ciao Ministry

    @Ministry said:

    Fatturate al cliente solo le vostre prestazioni, lasciando che paghi a parte Google, o gli fatturate l'intera campagna, provvedendo poi a pagare i "costi vivi"? Ho letto svariate opinioni in merito (anche su questo Forum) ma non riesco a farmi un'idea precisa.

    Ne abbiamo parlato di recente anche qui.

    @Ministry said:

    Il mio timore è che se propongo al cliente un "pacchetto completo", magari per una campagna di svariate migliaia di euro mensili, se dopo questi non mi pagasse (ne ho trovati diversi che agivano in piena malafede!), oltre a perdere i soldi della mia prestazione mi ritroverei obbligato nei confronti di Google. 😮

    Se imposti il tuo lavoro come servizio potresti chiedere un pagamento anticipato 🙂

    @Ministry said:

    Viceversa gestire un account diverso per ogni cliente è scomodo perché non mi consente di seguire tutte le campagne contemporaneamente.

    Google ha il centro di gestione clienti che ti risolve questo tuo problema. Puoi collegare piu' account al tuo account e operare in maniera trasparente.