• User Attivo

    [AdSense] idea malsana AdSense in firma?

    Mi è venuta in mente un idea un pelino "stramba" (poi magari è già venuto in mente ad altri).

    Volevo far in modo che gli utenti del mio forum, guadagnassero qualcosina inserendo nella propria firma i banner AdSense.
    Si potrebbe fare una cosa simile o sto sparando una cavolata grossa come il mondo ?

    Sarebbe corretta (da regolamento AdSense) una mossa simile?


  • Moderatore

    Ciao Veleno e benvenuto nel Forum GT.

    Penso che verrebbero bannati diversi account dato che quasi sicuramente verrebbe superato il limite massimo di annunci consentiti per pagina.


  • User Attivo

    Ciao PsYCHo, grazie della risposta.

    Allora dici che il problema principale sarà solo superare il numero di annunci consentiti?

    In questo caso, si potrebbe rimediare in qualche modo, magari consentendo di metter il banner in firma a rotazione ai vari utenti che vogliono partecipare al programma.
    Potrebbe essere una soluzione o ci sono altri problemi?


  • Super User

    Si può fare, si chiama Adsense Revenue Sharing Forum.
    Per chi inserisce il proprio codice Adsense c'è comunque il rischio di cadere nello smart pricing e di contagiare tutto l'account.
    Oltre a questo per il gestore del forum c'è il rischio di vedersi bannare l'account perchè in questi casi aumentano notevolmente i click fraudolenti.
    Insomma la cosa è un pò rischiosa per entrambe le parti e bisogna ben valutare i pro e i contro. :ciauz:


  • User Attivo

    Bhè, allora credo che la cosa migliore da fare sia di regolamentare l' inserimento degli annunci facendo una rotazione fra gli utenti e sopratutto di metterli al corrente di tutta la normativa e dei rischi ai quali vanno incontro.
    Poi saran loro a decidere se e come farlo.

    L' idea mi piace in quanto da semplici utenti, si trasformano in piccoli imprenditori.

    Tra l' altro, facendo un pò di ricerche ho notato che è un sistema già usato ed abbastanza consolidato che sembra funzionare.

    Il dubbio che mi rimane ora è solo uno:

    al momento dell' iscrizione al programma AdSense, viene richiesto l' URL del sito.
    Ora, visto che il 90% dei miei utenti non possiede un sito personale, posso fargli usare come URL il mio dominio?
    Quali rischi corro io in questo caso?


  • Super User

    @' said:

    Veleno[;483038']
    Ora, visto che il 90% dei miei utenti non possiede un sito personale, posso fargli usare come URL il mio dominio?
    Quali rischi corro io in questo caso?

    anche se tu potessi fare così, dopo due giorni saresti già bannato :D.
    I tuoi utenti devono già avere un loro sito e dopo possono usare il loro codice nel tuo.


  • User Attivo

    @bmastro said:

    anche se tu potessi fare così, dopo due giorni saresti già bannato :D.

    meno male che me l' hai detto, altrimenti a quest' ora ero già fuori 😄

    grazie :ciauz:


  • Super User

    @bmastro said:

    anche se tu potessi fare così, dopo due giorni saresti già bannato :D.
    I tuoi utenti devono già avere un loro sito e dopo possono usare il loro codice nel tuo.
    Interessante questa discussione...
    Ma gli utenti devono cmq mettere un banner sul proprio sito per certificare che è proprio il loro, oppure possono scrivere il sito e poi non metterci mai lì banner??


  • Super User

    @Teju said:

    Interessante questa discussione...
    Ma gli utenti devono cmq mettere un banner sul proprio sito per certificare che è proprio il loro, oppure possono scrivere il sito e poi non metterci mai lì banner??

    la conferma certa te la può dare solo qualcuno del team adsense, comunque non sei obbligato a mettere i loro banner nel tuo sito una volta che sei stato accettato nel programma.
    Lo stesso vale per gli altri programmi di affiliazione come Tradedoubler, Zanox, Commission Junction, ecc.


  • Super User

    Lo sharing si può fare, già ti hanno parlato dei rischi.

    Quello di cui non si è parlato è del fatto che possono comparire annunci solo di un account su una singola pagina.
    Non puoi avere annunci di account diversi contemporaneamente.