• User Attivo

    [AdSense] differenza netta

    io ed un mio amico abbiamo cominciato assieme a realizzare un sito per guadagnare con adsense.
    recordmen.blogspot.com
    questo è il suo sito
    mentre il mio è quello il firma
    abbiamo cominciato circa un mese è mezzo fa a scrivere almeno 2 articoli al giorno.

    con la differenza che lui ora sta guadagnando in media 2 $ al giornoe io niente,in un ,mese 8 $ .

    io faccio recensioni automobilistiche in inglese , mentre lui parla di record guinnes e cose del genere , l 'argomento suo è molto curioso .

    le domande sono perchè quest differenza netta ?
    a questo punto voglio cominciare qualcosa anche io tipo il suo blog , ma cosa ?


  • Super User

    quanti visitatori e pagine viste avete al giorno?


  • User Attivo

    lui 150 visite al giorno.medie , in questo periodo con aumento ,
    io il massimo è stato 60 ma ora che sono rimasto deluso , non l'ho aggiorno più

    vorrei cambiare mercato ,qualcosa di molto più accessibile inizialmente.


  • User Attivo

    ehmmm..con 60 visite al giorno 8$ al mese non sono pochi...


  • User Attivo

    vabbè neanche assai .... fai una media di due click al giorno... son pagati abbastanza poco.


  • User Attivo

    due click al giorno sono un CTR poco inferire al 5% che tra i ctr medi si posiziona nella fascia alta.


  • User Attivo

    voi avete visto il mio blog ?

    ditemi se con un blog del genere continuando a scirvere articoli ogni giorno recensioni automobilistiche posso fare qualcosa di buono.senno lascio il mio amico con quel altro va una bellezza ,ci vorebbe un mercato dove non c'è poca gente e che io possa conquistare impegandomi a fondo , mi suggerite qualcosa ?
    :bho:
    io avevo pensato di far qualcosa sui ricchi ,scrivere come vivono la vita , i personaggi noti e famosi , ecc ... ma non conosco il target e che fetta di mercato potrbbe interessare , voi cosa ne dite ? cmq se avete idee migliori delle mie , che avete in mente ditemele :sbav:


  • User Attivo

    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=17957
    it-adsense.blogspot.com/2007/03/sei-suggerimenti-per-i-forum.html

    io metterei un colore dei link diverso, o, solo il colore degl'url degl'annunci, farlo risaltare di più, ma non che dia un pugno nell'occhio, poi è l'inizio, 8$ al mese sono buoni


  • User Attivo

    Scusate se mi intrometto, ma la cosa mi incuriosisce.
    Perchè forse ho capito una mazza io di come funziona AdSense.

    Ma da cosa derivano questi soldi se non vedo nulla di Google tranne il pulsante di ricerca?

    Io che ho i pulsanti per scaricare Firefox, quelli delle applicazioni Google, tre banner di annunci... me li sogno questi 2$ al giorno.

    Vabbè che il mio sito è su un argomento inflazionato, ma sui vostri due c'è solo la ricerca.

    O mi sono perso io qualcosa?


  • User Attivo

    @Johnfarx said:

    le domande sono perchè quest differenza netta ?

    Voglio comunque dare anche un contributo al Thread.
    Forse la risposta è anche meno tecnica di quel che si pensa.

    Il suo è in inglese e quindi il suo bacino di utenza è molto più ampio, se poi si tiene conto che l'argomento è uno di quelli che "tira" ...


  • ModSenior

    Ciao WhiteTiger,

    riguardo al blog di Johnfarx ci sono

    • nella colonna centrale prima un gruppo di link
    • subito sotto, in verticale, un gruppo di annunci skyscraper.
    • a conclusione dei post la barra di ricerca di Google.

    Nel blog di yurx invece:

    • gruppo di link disposti orizzontalmente in testa alla pagina dopo l'header
    • skyscraper (nella identica posizione dell'altro blog che ho descritto sopra)
    • gruppi di annunci nei primi 2 post.

  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    riguardo al blog di Johnfarx ci sono
    ....

    Nel blog di yurx invece:
    ...

    arghhhhhh
    c'è qualche aggeggio che mi blocca la pubblicità, perchè in Explorer si vede tutto. :arrabbiato:

    Ma allora anch'io sono vittima della stessa cosa. :eheh:
    E' probabile che essendo tutti "informatici" quelli che vengono sul mio sito, abbiano anche loro qualcosa che blocca banner, pubblicità ecc.

    Ed ovviamente non c'è rimedio, vero?

    Ecco il nostro contrappasso :gtsad:


  • User Attivo

    ditemi qualche argoemento che all inizio si può avere più successo facilmente


  • User Attivo

    generalizzo,
    i soldi/guadagnare è un argomento che tira..make money, make money online, ecc. il gratis free car, free foto car ecc., poi la butto li senza essere volgare, ho letto in qualche .pdf, che tira più un pelo xx xxxx che un elefante 😛

    @precisazione per mister.jinx
    il skyscraper è a destra solo in homepage...oggi stò provando senza insiemi di link ma non c'entra


  • ModSenior

    Fai bene a provare. E' solo testando che si scoprono nuove cose e si ottengono i migliori risultati.


  • User Attivo

    oggi...l'ho già rimesso,
    5 click da quando l'ho tolto, non voglio buttar via la giornata, l'avevo tolto perché, come dice adsense stesso qui, gli annunci che rendono di più a livello di guadagni, sono quelli posizionati più in alto (nel codice), volevo far rendere di più lo sky e il rettangolo.

    I miei "criteri" si sono sballati da quando sono a casa gli studenti, durante il periodo di scuola, ho visto che a mettere solo testo la mattina e testo e illustrati il pomeriggio andavo bene, adesso ho provato a cambiare colore, certo, non è un giorno che fa statistica, però, si prova.
    ciao ciao


  • User Attivo

    @Johnfarx said:

    ditemi qualche argoemento che all inizio si può avere più successo facilmente

    qualcuno vedendo i soldi che ha fatto Moccia con Tre metri sopra il cielo sarà lì che si chiede: ditemi un argomento per fare un romanzo.


  • User Newbie

    Il problema è principalmente uno, senza nulla togliere a chi non se n'è accorto :lipssealed: e senza offesa per chi scrive, chiaramente...

    "io il massimo è stato 60 ma ora che sono rimasto deluso , non l'ho aggiorno più"
    l'ITALIANO

    *"if you/he/she should see her/it with competing of the caliber of Alpha Romeo.. " *
    "Other changes concerning the insides, see the central tunnel redrawn with a vain greater portaoggetti, always useful.It notices technical regarding the change, now in fact the levetta for the insertion of the reverse" e via dicendo...
    l' INGLESE

    L'idea, secondo me, non è male... ma così non prendi nè l' utenza italiana (ed è pieno di ads in italiano) nè utenza straniera.

    I contenuti devono essere di qualità per mantenere gli accessi, e quindi auspicare ai click...
    Se in prima pagina su google, digitando ad esempio "negozio online gioielli" uscisse un sito con questa presentazione ci clicchereste?

    Vendite Gioiello
    Viene a comprare a mio/nostro/suo e commerce de jewels, qui ti conviene perchè ha low prezzi.
    www sito-con-nome-interessante .com