• User

    Posso pubblicizzare adsense?

    Vorrei scrivere un post nel mio forum oppure scrivere in firma di cliccare ogni tanto su adsense. Si può fare o mi viene levato adesense da Google? Ciao!


  • User Attivo

    Ovviamente no, ecco cosa dice il regolamento Adsense a riguardo:

    Incoraggiamento a fare clic Per garantire un'esperienza positiva a utenti e inserzionisti, i publisher non possono richiedere agli utenti di fare clic sui propri siti o basarsi su metodi di attivazione ingannevoli per ottenere i clic. Ai publisher partecipanti al programma AdSense:

    • Non è consentito incoraggiare gli utenti a fare clic sugli annunci Google con espressioni quali "fai clic sugli annunci", "sostienici", "visita questi link" o altre espressioni simili
    • Non è consentito attirare l'attenzione degli utenti sugli annunci tramite frecce o altri trucchi grafici
    • Non è consentito inserire immagini fuorvianti accanto ai singoli annunci
    • Non è consentito promuovere siti visualizzando annunci tramite email non richieste o pubblicità non desiderata su siti di terzi
    • Non è consentito ricompensare gli utenti per visualizzare annunci o svolgere ricerche o promettere ricompense a terzi per tale comportamento
    • Non è consentito inserire etichette fuorvianti al di sopra di insiemi di annunci Google: ad esempio, gli annunci potrebbero avere l'etichetta "link sponsorizzati" ma non "Siti preferiti".

  • User Attivo

    Come ben precisato da Luigi^ , non è consentito incoraggiare e chiedere ai propri visitatori di cliccare sui banner adsense del proprio sito.


  • User Attivo

    Le persone che usano adword lo fanno perchè vogliono avere dei visitatori interessati al sito o all'oggetto, non lo fanno perchè hanno dei soldi da buttare via.